CATEGORIE

L’avvocato Felice Massa, tra la moda, lo sport e Saint Moritz

di Francesco Fredella martedì 2 maggio 2023

3' di lettura

Che Saint Moritz, una delle più famose mete turistiche montane, rappresenti da sempre, nell’immaginario collettivo, un vero e proprio brand, capace di creare tendenze ed influenzare le abitudini, non solo del variegato pubblico di elevatissimo standing abituato a frequentare la valle Engadina, ma anche dell’intera Svizzera, è un fatto noto.

Ciò su cui in pochi hanno avuto la lungimiranza di scommettere è la vertiginosa impennata della domanda di immobili ad uso residenziale, strutture ricettive e di attrazioni turistiche che si è registrata nella nota località turistica proprio durante la pandemia.

Tra questi, va senza alcun dubbio menzionato l’Avv. Felice Massa, professionista Milanese noto, tra le altre cose, per aver ideato e concluso importanti operazioni di sponsorizzazione in ambito sportivo a favore del gruppo di società facenti capo alla figura dello stilista Tedesco PHILIPP PLEIN, ma anche di altri brand come Cavalli e recentemente Boggi.

Difatti, proprio in piena epoca COVID è stato quest’ultimo a farsi promotore di un accordo di partnership con *Manuel Tenca* per contribuire allo sviluppo della *The Great Living Estate*, che, in brevissimo tempo, è divenuta la società di intermediazione immobiliare leader di mercato in Engadina, non solo per la quantità e qualità degli oggetti trattati, ma anche e soprattutto per l’altissimo target di clientela, che annovera personaggi del mondo sportivo e dell’alta finanza, italiana e non.

Ed è proprio grazie alle entrature  nel mondo immobiliare, si è presentata l’opportunità di di costruire, nella già esistente struttura dei campi da Tennis del prestigioso Hotel Kempinsky, “il campo da Padel più alto d’Europa.”

L’occasione doveva essere colta in fretta e doveva essere sviluppata con un progetto all’altezza della location. Per questo l’Avv. Felice Massa, ha pensato di coinvolgere *Gian Enrico Gilardi*, tra le altre cose, già autore di uno dei migliori padel club dell’occidente, il Juggle.

E’ così che l’8 dicembre 2022, a St. Moritz, è stata inaugurata la “The Great Living Padel Arena”, il primo (e ad oggi ancora unico) campo da padel installato nella più rinomata località sciistica del mondo che, a due passi dalle piste, si è immediatamente affermato come un luogo di incontro e sfide del jet set internazionale.

- come mai questa iniziativa?

“Lo scopo principale è quello di creare network tra la clientela di alto livello di Saint Moritz e i partner d’eccellenza, posizionati nel settore luxury, che sin da subito hanno aderito all’iniziativa, candidandosi come sponsor di quello che promette di diventare uno dei luoghi più cool di Saint Moritz: tra questi Auto Ares Modena in primis; ma non dimentichiamo il brand di orologi in forte ascesa Gerald Charles, di cui assieme ai miei due soci *Manuel Tenca* e *Gian Enrico Gilardi*, siamo recentemente stati nominati ambassador”, spiega l’Avv. Felice Massa, il quale prosegue dicendo: “E non è finita qui, perché con la medesima compagine, abbiamo recentemente sottoscritto l’accordo per l’apertura di un campo da beach tennis sulla riva del lago a Silvaplana”.

Il beach tennis è una disciplina importata dal Brasile che sta registrando numeri da record anche in Italia. Da giocare rigorosamente all’aperto e a piedi nudi sulla sabbia, questo sport si sta affermando come una delle attrazioni estive più in voga e anche l’amministrazione della Valle Engadina pare averlo colto, supportando in maniera attiva la costruzione dell’ennesimo impianto sportivo targato “*The Great Living Estate*”.

L'inaugurazione è prevista per il 2 giugno prossimo e a giudicare da quanto accaduto lo scorso 8 dicembre per l’apertura della The Great Living Padel Arena, ci sarà davvero da divertirsi.

tag

Onu, il ministro Crosetto incontra l'omologo cinese Ammiraglio Jun Dong

"A Berlino, in occasione della riunione Ministeriale delle Nazioni Unite sul Peacekeeping, importante incontro con ...

"Top Manager Reputation”: Pier Silvio Berlusconi al secondo posto

Pier Silvio Berlusconi è attualmente l’unico top manager del settore media presente nella top ten nazionale...

Fiera Milano, il Consiglio di Amministrazione approva i risultati consolidati al 31 marzo 2025

Il Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano ha approvato in data odierna i risultati consolidati al 31 marzo 2025. D...

Intelligenza Artificiale e 730: oltre 15mila quesiti risolti in un solo mese con l’assistente virtuale TributIAmo di Aidr

A poco più di un mese dal lancio di TributIAmo, l’assistente virtuale gratuito della Fondazione Aidr (www.a...