CATEGORIE

Domenico Musso è l’Avvocato dell’Anno under40 in Fintech

lunedì 27 maggio 2024

1' di lettura


Il premio di Avvocato dell’Anno “Under 40” per il settore Fintech è stato assegnato a Domenico Musso, Counsel di CMS, uno dei primi dieci studi legali internazionali al mondo.

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 23 maggio da Legalcommunity, la principale rivista specializzata nel settore legale, che ogni anno – tramite giurie composte da CEOs, heads of legal affairs, general counsels e senior leaders dei principali operatori nel settore bancario, finanziario e corporate italiano – seleziona i migliori studi legali e professionisti operanti in Italia. 

La giuria ha così motivato la scelta: “Il giovane Counsel è stato molto attivo nell'ambito delle fintech nell'ultimo anno, con contenziosi ed assistenza in materia regulatory molto importanti seguite tra emittenti di criptovalute, servizi di pagamento digitali e piattaforme di prestito immateriali”.

Il settore Fintech, che sempre più gioca un ruolo centrale nella società odierna, si occupa dell'innovazione finanziaria resa possibile dall'innovazione tecnologica, con la creazione di nuovi modelli di business, processi o prodotti, e nuovi operatori di mercato (quali piattaforme di pagamento elettronico, istituti di moneta elettronica, criptovalute, e digital assets).

tag

Ti potrebbero interessare

Panettone contro pandoro, chi vince la sfida social di Natale

La tradizione è tradizione, soprattutto a Natale. E non c'è festa, pranzo o cenone dal 24 dicembre all...

Gasbarra (Eur Spa): "L'1 gennaio Concerto di Capodanno alla Nuvola per i 90 anni di Eur"

Il primo gennaio, alle ore 18.30, torna alla Nuvola di Fuksas all’Eur il Concerto di Capodanno di Roma, la seconda...

BUON NATALE CON CHECCO ZALONE CHE TORNA SUL GRANDE SCHERMO CON “BUEN CAMINO”

Coppia che vince non si cambia: Checco Zalone presenta il suo nuovo film Buen Camino, dal 25 dicembre in sala con Medusa...
Annamaria Piacentini

Berlusconi sbugiarda toghe e sinistra: il video virale

Virale Silvio Berlusconi lo è stato sempre, anche quando i social non esistevano e il termine riguardava solo le ...