CATEGORIE

Metodo di studio universitario e fitness: la rivoluzione di Annalisa Ciaccio

lunedì 23 dicembre 2024

3' di lettura

Nel panorama in continua evoluzione dello studio e del benessere fisico e mentale, Annalisa Ciaccio si distingue come un'imprenditrice visionaria, trasformando la vita di studenti universitari e giovani professionisti molto impegnati. Con un approccio innovativo al metodo di studio e all’allenamento, Annalisa continua a catturare un pubblico sempre più vasto, come dimostrato dai suoi oltre quarantamila follower su Instagram.

Un Approccio Innovativo allo Studio Universitario 

Annalisa ha fondato Powerful Students, una società dedicata al supporto degli studenti attraverso un metodo di studio universitario strutturato che aiuta gli studenti non solo a superare gli esami ma soprattutto a credere in sé stessi e non scoraggiarsi nonostante le tante sfide che incontrano sul loro percorso. Il suo servizio offre consulenze individuali e videocorsi integrati da sessioni live con coach, psicologi e giovani professionisti. Questo approccio olistico non si concentra solo su tecniche di apprendimento pragmatiche e semplici da applicare, ma soprattutto sulla gestione della pressione, dello stress e della fiducia in se stessi.

Le statistiche indicano che circa il 40% degli studenti universitari abbandona gli studi ogni anno in Italia, spesso a causa di stress, mancanza di motivazione e poca fiducia in se stessi. L’approccio di Annalisa mira a ribaltare questa tendenza, fornendo strategie per superare con successo esami e concorsi pubblici non solo imparando a studiare nel modo giusto ma anche imparando a cambiare la mentalità con cui si affronta percorso.

Fitness su Misura per Stili di Vita Impegnati 

Parallelamente, Annalisa ha fondato Motivey Fitness, una startup di fitness che mira a rivoluzionare il mondo del fitness nei prossimi anni. Creato dopo anni di sperimentazioni, il metodo Motivey aiuta le persone più impegnate a integrare in modo semplice l’allenamento nella propria routine e a credere in se stesse. Ogni percorso di allenamento è parallelamente un percorso di coaching motivazionale dove in ogni lezione vengono erogati discorsi motivazionali volti ad aiutare le persone a sentirsi all’altezza di ogni obiettivo che desiderano raggiungere nella vita.

Il programma include una varietà di allenamenti ad alta intensità di breve durata per aiutare anche le persone più impegnate a trovare tempo per allenarsi. Annalisa sottolinea infatti come il supporto motivazionale, unito ad un allenamenti brevi e ben strutturati, riesca a trasformare non solo il corpo ma anche la mente, aiutando le persone a rimanere costanti e motivate nella vita.

Un Team Giovane e Dinamico 

Il successo dei progetti creati da Annalisa è anche frutto di un lavoro di squadra altamente flessibile e remoto. Il team che lavora con lei è composto da giovani talenti a cui viene offerta la massima flessibilità lavorativa e a cui vengono affidate grandi responsabilità per una continua crescita professionale.

Annalisa ci tiene a sottolineare costantemente al suo pubblico che il suo percorso non è mai stato facile e lineare, ma al contrario è stato, ed è tutt’ora, pieno di ostacoli e momenti di difficoltà. Ribadisce quotidianamente ai suoi studenti che non è importante provenire da una famiglia prestigiosa ed economicamente benestante per raggiungere grandi traguardi. Essendo stata una studentessa lavoratrice durante tutto il suo percorso di studi per potersi mantenere, e avendo svolto spesso anche più lavori contemporaneamente, Annalisa crede fermamente che ogni persona possa raggiungere grandi obiettivi a prescindere dalla famiglia di provenienza.

tag
annalisa ciaccio
fitness

Rip Mandy Blank, morta a 42 anni la regina del fitness: il giallo del cadavere nella vasca da bagno

GASTROENTEROLOGIA Il vero segreto dei grandi sportivisi potrebbe celare nel microbiota

Riscatto Alexa Bliss: la campionessa di wrestling con un passato da grave anoressica

Ti potrebbero interessare

Mandy Blank, morta a 42 anni la regina del fitness: il giallo del cadavere nella vasca da bagno

Gino Coala

Il vero segreto dei grandi sportivisi potrebbe celare nel microbiota

Maria Rita Montebelli

Alexa Bliss: la campionessa di wrestling con un passato da grave anoressica

Elia Altoni

Anna Victoria, fisico perfetto? Guardate un po' più giù...

Giulio Bucchi

PREMIO ASI SPORT E CULTURA: GLI AZZURRI DEL VOLLEY CAMPIONI DEL MONDO ATLETI DELL’ANNO

Al Salone d’Onore del CONI è andata in scena la 20ª edizione del Premio ASI Sport&Cultura, una di ...
Daniele Priori

"TRACCE”, GIUBILEO “URBAN DANCE”: ROMA BALLA SUI TEMI DELL’ANNO SANTO A RITMO HIP HOP

Anche l’urban dance celebra il Giubileo. È in corso a Roma una residenza artistica intensiva dedicata alla ...
Daniele Priori

Crime caffè, un progetto formativo tra cronaca e cultura

Barbara Fabbroni, psicologa, giornalista e scrittrice, oltre che anima di Crime Caffè, un progetto multimediale c...
Daniela Mastromattei

ANAS: SIGLATO L'ACCORDO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO 2025 - 2027

È stato siglato ieri l’Accordo per il rinnovo del Contratto per i dipendenti delle Società del Grupp...
Redazione