CATEGORIE

L’Alchimia della reputazione: il viaggio di Francesco Riviera nel potere della fiducia e dell’autorevolezza

di Francesco Fredella martedì 4 novembre 2025

1' di lettura

Ci sono persone che parlano, e persone che lasciano il segno. L’Alchimia della Reputazione, il nuovo libro di Francesco Riviera disponibile su Amazon, nasce da questa differenza. È un viaggio nella mente umana, nella percezione e nel modo in cui il valore viene riconosciuto, ricordato e amplificato nel tempo.

Riviera accompagna il lettore in un percorso che intreccia neuroscienze, branding e comunicazione strategica, mostrando come il proprio nome possa diventare un asset capace di generare fiducia, autorevolezza e risultati concreti. Non serve avere milioni di follower o un’immagine perfetta: serve costruire coerenza, credibilità e presenza.

Con uno stile diretto e pragmatico, l’autore svela i principi che regolano la fiducia e la memoria sociale, offrendo strumenti concreti per diventare un punto di riferimento nel proprio settore. Il libro non parla solo di comunicazione, ma di identità: di come essere percepiti per ciò che si vale davvero.

Francesco Riviera, imprenditore e fondatore di Marketing Star e Viral Starz, è riconosciuto come uno dei maggiori esperti italiani di reputazione digitale e PR. Con la sua esperienza e il suo approccio scientifico, trasforma la complessità del personal branding in un linguaggio chiaro, applicabile e di grande impatto.

tag
francesco riviera

L'intervento Francesco Riviera parla di marketing e reputation al podcast “Alzati e Fattura”

A lezione dagli influencer Taylor Mega e Francesco Riviera a "Fly to success": l'evento internazionale di Marco Passamonti

La sua ricetta Francesco Riviera approda su Tiktok, ecco i segreti del marketing

Ti potrebbero interessare

Francesco Riviera parla di marketing e reputation al podcast “Alzati e Fattura”

Taylor Mega e Francesco Riviera a "Fly to success": l'evento internazionale di Marco Passamonti

Francesco Fredella

Francesco Riviera approda su Tiktok, ecco i segreti del marketing

Francesco Fredella

Taylor Mega vola in Egitto: "Chi c'è qui con me", ora è tutto chiaro

Francesco Fredella

Petti premia i suoi agricoltori con una serata speciale a Venturina Terme

Nella cornice del Hotel delle Terme di Venturina Terme (LI), la Italian Food S.p.A. ha celebrato la filiera del pomodoro...

Petti premia i suoi agricoltori con una serata speciale a Venturina Terme

Nella cornice del Hotel delle Terme di Venturina Terme (LI), la Italian Food S.p.A. ha celebrato la filiera del pomodoro...

Bluefield Italia conclude il rifinanziamento del veicolo Revive con un'operazione di green financing da 115 milioni di euro

In collaborazione con Bluefield Italia Srl, Bluefield Revive Italia l Srl ("Revive" o il "Veicolo") ...

Enel, il gruppo guidato da Flavio Cattaneo è il più trasparente su temi climatici tra 164 aziende globali

Climate Action 100+ (“CA100+”), la più grande iniziativa globale che coinvolge oltre 600 investitori ...