Cerca

Tolleranza zero

Immigrati, in 184 sbarcati a Lampedusa. Salvini: "A casa subito con i charter"

14 Settembre 2018

9
Immigrati, in 184 sbarcati a Lampedusa. Salvini: "A casa subito con i charter"

Arrivati poche ore fa e rispediti a casa per via aera. E' il destino che attende 184 immigrati sbarcati ieri a Lampedusa dalla Tunisia. "Stiamo lavorando a ipotesi innovative e efficaci" ha fatto sapere il ministro dell'Interno Matteo Salvini. La Tunisia è uno dei Paesi con cui l'Italia ha un accordo di collaborazione che prevede che chi approda nel nostro Paese senza permesso possa essere rispedito indietro appena possibile. Di norma, i rimpatri verso Tunisi sono una ottantina alla settimana, con due voli charter da 40 posti l'uno. In queste ore si sta studiando come rimandare in breve tempo a casa quasi duecento persone.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gian49

    15 Settembre 2018 - 08:08

    La semplice soluzione di tutto questo casino ? L'Europa dovrebbe minacciare di sospendere gli aiuti miliardari a quegli stati africani che si oppongono ai rimpatri dei clandestini.

    Report

    Rispondi

  • Frank57

    15 Settembre 2018 - 07:07

    Dai subito un segnale Matteo, sennò la sinistra ti incarta con continui sabotaggi, mandali subito via

    Report

    Rispondi

  • Claudio249

    15 Settembre 2018 - 06:06

    Specificare però per onestà, solo i tunisini, perche solo con la Tunisia ci sono accordi bilaterali che prevedono i rimpatri. Questa mi pare correttezza giornalistca, non sparate progandistiche

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media