CATEGORIE

Bus dirottato a San Donato, spunta il video di Ousseynou Sy: "Perché non è pubblicabile"

di Caterina Spinelli domenica 16 giugno 2019

1' di lettura

È stato recuperato il video di 37 minuti di Ousseynou Sy, l'autista che il 20 marzo ha tenuto in ostaggio 50 bambini, due insegnanti e una bidella, dando fuoco a un bus a San Donato Milanese. "Viva il panafricanesimo, combattiamo i governi corrotti e critichiamo la politica europea che sfrutta l'Africa", diceva il senegalese. Per gli inquirenti il filmato "proclama" però non è pubblicabile per "rischio emulazione". Leggi anche: Scuolabus dirottato: "Cittadinanza per Ramy e Adam" Tra le imputazioni contestate all'uomo, oltre alla strage - reato che prevede l'ergastolo - aggravata da finalità terroristiche (voleva arrivare a Linate), sequestro di persona, incendio e resistenza, ci sono anche le lesioni a 17 bambini. Quest'ultime non sono solo fisiche ma anche mentali, dovute a traumi da "stress" e "violenza emotiva". I pm Alberto Nobili e Luca Poniz sono ora pronti a chiedere il processo immediato.

tag
ousseynou sy
alberto nobili
luca poniz

Coincidenza? Ilda Boccassini graziata dai colleghi? "Pressioni sui testimoni", chi vuota il sacco in procura: il caso si complica

Magistrati sospettati Ilda Boccassini e Alberto Nobili indagati a Brescia: la loro figlia ha investito e ucciso un medico, "cosa non torna"

Rapita e liberata Silvia Romano insultata, il pm Alberto Nobili chiede l'archiviazione: "Non erano minacce, ma insulti"

Ti potrebbero interessare

Ilda Boccassini graziata dai colleghi? "Pressioni sui testimoni", chi vuota il sacco in procura: il caso si complica

Ilda Boccassini e Alberto Nobili indagati a Brescia: la loro figlia ha investito e ucciso un medico, "cosa non torna"

Silvia Romano insultata, il pm Alberto Nobili chiede l'archiviazione: "Non erano minacce, ma insulti"

Luca Palamara espulso definitivamente dall'Anm: "Gravi violazioni del codice etico". Lui accusa ancora la magistratura

Chiara Petrolini, disposta la perizia psichiatrica

Chiara Petrolini, 22 anni, è arrivata con largo anticipo al tribunale di Parma per l’inizio del processo in...

Napoli, terremoto avvertito in tutta la città

Paura a Napoli. Un terremoto di magnitudo 4,6 è stato registrato alle 12.47 ai Campi flegrei. Una scossa avvertit...

Ciro Grillo, "nessuno di noi": prima volta in tribunale, cos'ha detto

"Nessuno di noi ha mai approfittato di qualcuno o qualcosa": Ciro Grillo lo ha detto durante l'udienza a p...

Telemarketing, stop alle telefonate moleste? La data della svolta

Addio alle telefonate dei call center? Dopo il flop del Registro delle opposizioni e del nuovo Codice di condotta d...