(Adnkronos) - Per rimetterli in sesto servono fondi, ma ''dati i tagli previsti e gia' effettuati agli Enti locali'' si sta lavorando a un'altra strada da percorrere. ''L'idea e' di affidare le nostre strutture attraverso progetti di finanza- dice ancora - per esempio il Collana, che va ristrutturato, o il Mario Argento, che si deve costruire ex novo''. E in questo disegno rientrano anche le altre strutture di proprieta' del Comune di Napoli, a cominciare dalle piscine nate con la legge 219. ''Il Coni le ha consegnate - prosegue - Noi pensiamo a gare pubbliche che impegnino coloro che se le aggiudichino non solo ai lavori in se', ma anche alla tutela sociale''. In altre parole, il Comune chiedera' ai gestori che ''vengano messi a disposizione gli impianti anche per i disabili''. Tra le strutture da riqualificare anche lo stadio San Paolo. Il Comune, ricorda Tommasielli, sta pensando alla possibilita' di realizzare uno stadio nuovo, ma senza dimenticare la struttura di Fuorigrotta, inaugurata nel 1959 e ristrutturata in occasione dei mondiali di calcio del 1990. "Chi verra' a proporci un nuovo stadio - conclude - si prendera' cura anche del nostro San Paolo''.