CATEGORIE

AstraZeneca, Cinzia Pennino muore dopo il vaccino: "Nell'anamnesi il vaccino". E l'Aifa chiamata a fare chiarezza

lunedì 29 marzo 2021

2' di lettura

Non ce l’ha fatta. Cinzia Pennino, 46 anni e insegnante di scienze dell'istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo, è deceduta dopo essere stata ricoverata in ospedale. Una decina di giorni fa la somministrazione di AstraZeneca. Dell'effettivo legame tra il decesso e il vaccino contro il coronavirus non c'è alcuna certezza. Saranno infatti gli accertamenti a fare chiarezza sull'accaduto. Al momento del ricovero, la professoressa amata da tutti era giunta al Policlinico di Palermo in condizione critiche. La diagnosi - scrive il Messaggero - era “una trombosi profonda estesa e una storia anamnestica nella quale è presente anche una somministrazione vaccinale”. Una situazione poi degenerata fino alla morte.

undefined

...

“L’intera Sicilia salesiana – scrivono i colleghi di Cinzia su Facebook - piangono la scomparsa di una persona speciale, una donna eccezionale con un cuore grande come la sabbia del mare. Una donna sapiente, generosa e allegra, impegnata a pieno titolo nella missione salesiana in Sicilia e in Africa dove grazie al Vis, di cui era membro attivo, ha visitato Madagascar e Senegal”. Il caso della donna, che non soffriva di alcuna patologia pregressa, è già stato segnalato dal Policlinico di Palermo alla magistratura e all'Aifa per quella che definiscono una morte sospetta. 

undefined

...

"Cinzia – continuano i docenti e il personale dell'istituto scolastico – ha incarnato pienamente quello che si dice di Don Bosco; è stata madre, maestra e amica di quanti ha incontrato nel suo cammino e nelle sue svariate attività. Madre di tanti bambini e ragazzi conosciuti nell’oratorio di Santa Chiara a Palermo, ma anche nelle varie missioni in Africa. Maestra giorno dopo giorno nel liceo del Don Bosco di Palermo Ranchibile, dove ha insegnato fino a pochi giorni fa guidando gli alunni non solo in una crescita culturale ma anche umana".

Violenza sessuale Orrore a Palermo: studentessa stuprata, chi è l'aggressore

Palermo Monreale, la strage: il video che rivela cosa è successo

In Sicilia Monreale choc, sparatoria in piazza: morti e feriti

tag

Orrore a Palermo: studentessa stuprata, chi è l'aggressore

Monreale, la strage: il video che rivela cosa è successo

Monreale choc, sparatoria in piazza: morti e feriti

Palermo, si calano con le lenzuola: tre evasi dal minorile

Crema, gli alunni a lezione dall'Anpi cantando Bella Ciao

Pacificazione. Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa parola nei giorni del 25 aprile? In effetti non molte vol...
Lorenzo Cafarchio

Zuppi, la bacchettata sul Conclave: "Più fuori che dentro"

"Ho l’impressione che molti si siano esercitati più fuori che dentro", il cardinale Matteo Zuppi ...

Milano, il killer in fuga si è gettato dal Duomo

È stato trovato morto intorno alle 13.40 di oggi Emanuele De Maria, il 35enne detenuto a Bollate per omicidio e a...

L'appello del Papa ai grandi della terra: "Mai più guerra"

Folla di fedeli in piazza San Pietro per il primo Regina Caeli di Papa Leone XIV che è stato recitato dalla Loggi...