CATEGORIE

Roma, incidente choc: morto bimbo di 5 anni. "Chi c'era a bordo dell'altra auto"

giovedì 15 giugno 2023

2' di lettura

Un bambino di 5 anni è morto, mamma e sorella sono in gravi condizioni in ospedale: è il tragico bilancio dell'incidente stradale tra via di Macchia Saponara e via Archelao di Mileto in zona Casalpalocco a Roma. Lo scontro è avvenuto tra la piccola Smart Forfour sulla quale viaggiavano mamma e bimbi e un potente Suv Lamborghini. Il piccolo è stato soccorso in condizioni disperate e trasportato all'ospedale Grassi di Ostia dove poi è deceduto. A bordo del Suv c'erano cinque ragazzi membri del collettivo di Youtubers Theborderline, specializzati nel filmarsi mentre realizzano "challenge" e sfide impossibili. Il tragico sospetto, suffragato dal sequestro dei telefonini, è che i giovani abbiano perso il controllo dell'auto mentre si stavano riprendendo nel corso dell'ultima "prodezza" a uso social, trascorrere cioè 50 ore consecutive in auto. Una bravata che sarebbe costata la vita al bimbo. 

La city car, in una dinamica ancora da chiarire, si è scontrata frontalmente con il Suv, preso a noleggio da due giorni, guidato da un ventenne con a bordo altri 4 amici. Un impatto terribile, sulla strada non ci sono, infatti, segni di frenata. Nell'incidente è rimasta coinvolta una terza auto. Sul posto è intervenuto il personale del 118 oltre ai carabinieri e agli agenti della Polizia Locale. A confermare l'ipotesi della "challenge" ci sarebbe  già un filmato di 15 secondi comparso in rete in cui uno dei giovani afferma: "secondo giorno in Lamborghini, per adesso tutto bene".

Nell'incidente anche la madre, 29 anni, e la figlia di tre anni sono rimaste ferite. Le due sono state trasportate in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio. Le condizioni sono gravi ma sembra scongiurato il pericolo di morte. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro e la Polizia locale ha proceduto con i rilevi. Come da prassi il conducente alla guida del Suv sarà sottoposto al test della droga e dell'alcol. Gli inquirenti dovranno accertare a quale velocità viaggiassero le auto coinvolte e se le condizioni del manto stradale, anche alla luce delle forti piogge di questi ultimi giorni, possano avere inciso nella dinamica dell'incidente. 

"Quello che è accaduto è una insensata mostruosità. I canali social vanno regolati, le piattaforme devono essere responsabili per i contenuti pericolosi che contribuiscono a diffondere e occorre fare una grande campagna informativa sui rischi connessi. Subito", scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda, commentando il drammatico incidente.

Internazionali di Roma Sinner-Alcaraz, il match fa impazzire tutti: chi spunta sugli spalti

Immensa Jasmine Paolini trionfa a Roma: il colpo che spedisce all'inferno la Gauff

rischio insabbiamento Roberto Gualtieri, Virginia Raggi insiste: "Giustifichi i soldi"

tag

Sinner-Alcaraz, il match fa impazzire tutti: chi spunta sugli spalti

Jasmine Paolini trionfa a Roma: il colpo che spedisce all'inferno la Gauff

Roberto Gualtieri, Virginia Raggi insiste: "Giustifichi i soldi"

Francesco Storace

Roma, neonato nel tombino: l'orrore della nigeriana

Remigration summit, tanto rumore per nulla: si è parlato di... Politica

«Save our Nations, remigration; save our Nations, remigration!». «Salviamo le nostre nazioni, reimmigr...
Fabio Rubini

Garlasco, chi può scagionare Sempio: siamo alla svolta?

Nuovi interrogatori per il delitto di Garlasco: gli investigatori che stanno cercando di fare luce sull'omicidio di ...

Blitz a San Pietro: "Votate sì", ecco la farsa sul referendum

Ora usano anche la cerimonia di intronizzazione del Papa per portare acqua al mulino del referendum sulla cittadinanza. ...

Garlaco, le frasi delle Gemelle K su Chiara Poggi: cosa non torna

Che rapporto avevano le gemelle Cappa con la cugina Chiara Poggi? Secondo quanto riporta il Corriere Stefania, 22enne st...