CATEGORIE

Roma, difende anziana in metro: donna aggredita brutalmente dalle borseggiatrici

lunedì 22 aprile 2024

2' di lettura

Con una violenza inaudita è stata aggredita in metro, a Roma, dalle borseggiatrici. L'ennesimo episodio di violenza nella metropolitana della Capitale ha avuto come vittima una signora che si trovava su un vagone della linea B che è stata letteralmente presa per i capelli e strattonata come si vede in un video pubblicato sulla pagina social Welcome Favelas. 

Secondo quanto ha riportato il testimone che ha filmato tutta la scena con il telefonino la donna aggredita aveva cercato di difendere una anziana dal tentato furto di due borseggiatrici che poi, furibonde, si sono scatenate contro di lei. 

Brumotti di Striscia svaligiato in pieno centro a Milano

Svaligiato il van di Striscia la Notizia in pieno centro a Milano. Nonostante Beppe Sala assicuri ogni giorno che il cap...

"Abbiamo convocato per il prossimo 6 maggio una seduta congiunta della Commissione Giubileo insieme alla Commissione Mobilità per fare il punto sul tema della sicurezza nelle stazioni metro in vista del Giubileo e sul trasporto pubblico", hanno scritto in una nota congiunta Dario Nanni, presidente della Commissione Giubileo 2025, e Giovanni Zannola, presidente della Commissione Mobilità di Roma.

Le segnalazioni che "ci arrivano quotidianamente e le ultime notizie di cronaca su borseggi ed episodi di violenza nei confronti di turisti e cittadini che tutti i giorni prendono la metropolitana richiedono che ci sia la massima attenzione su questi temi. È fondamentale compiere tutte le opportune attività affinché sia controllata e gestita nel miglior modo la sicurezza nelle stazioni e sul trasporto pubblico, utilizzato ogni giorno da migliaia di persone e che in previsione del Giubileo vedrà un aumento considerevole dell'utenza".

"Abbiamo convocato questa congiunta proprio per avere informazioni, insieme agli altri colleghi, su come si sta intervenendo su questa criticità e quali misure si stanno predisponendo in vista del Giubileo per il quale - ricordiamo - si prevede l'arrivo di oltre trenta milioni di persone, che la città deve essere pronta ad accogliere anche in termini di sicurezza". 
 

Nella Capitale La banda di stranieri che terrorizza Roma: come colpiscono

Orgoglio italiano Roma, la Chiesa e l'eterno "Caput mundi"

Extinction Rebellion, la 'sfilata ribelle' per le strade di Roma

tag

La banda di stranieri che terrorizza Roma: come colpiscono

Roma, la Chiesa e l'eterno "Caput mundi"

Antonio Socci

Extinction Rebellion, la 'sfilata ribelle' per le strade di Roma

A San Pietro c'era un posto vuoto: quello di Putin

Daniele Capezzone

Liliana Resinovich e l'uomo con la coppola: spunta un video inquietante

Un filmato inedito spunta sul caso di Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata m...

Meteo Giuliacci, "blocco a Omega": cosa succede nel weekend

Assaggio d'estate nel weekend del primo maggio: assisteremo a un aumento dei valori termici per via dell’avanz...

Parolin, le voci dai sacri palazzi: "Favorito? Anche troppo"

Il Papa riposa a Santa Maria Maggiore, la domenica romana è piacevole, il sole stende sulle rive del Tevere un te...
Mario Sechi

Il maltese Mario Grech, cardinale pro-gay che desidera la Chiesa arcobaleno

Una chiesa arcobaleno, una chiara vicinanza alla comunità Lgbt, una bella polemica con il vicepremier Salvini (s...
Caterina Maniaci