CATEGORIE

Mortara, agente morto per un colpo accidentale: la fidanzata è indagata

sabato 18 maggio 2024

1' di lettura

Negligenza da parte di lui. Un colpo partito accidentalmente. Queste sono le prime ipotesi che circolano riguardo la morte di Christian Rovida, 22enne agente della polizia locale di Mortara. Il giovane, esperto e appassionato di armi, stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti stava mostrando l'arma d'ordinanza alla fidanzata. Il tutto però, senza seguire le basilari norme di sicurezza.

Da qui, vista l'esperienza dell'agente, sono sorti alcuni dubbi fra i carabinieri: secondo quanto riportato dal Giorno, Chiara Gardini, la 19enne fidanzata del ragazzo, è stata ascoltata per qualche ora. È ora indagata per omicidio colposo. La versione fornita dalla ragazza, che stava insieme al poliziotto da ormai due anni, è che si sarebbe trattato di un incidente. Dalla Glock40, la pistola in dotazione alla locale, sarebbe esploso un colpo che ha centrato Christian al petto.

Inutili i tentativi dei medici di salvarlo. Il fatto è avvenuto in una villetta di Gropello Cairoli (Pavia), in Lomellina: in casa, oltre ai due ragazzi, erano presenti i genitori di Christian che hanno subito allertato l'ambulanza. Poi la corsa in ospedale in condizioni disperate. Il ragazzo, portato d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, è morto in sala operatoria. Troppo gravi le ferite, con il proiettile che aveva danneggiato gravemente il cuore del ragazzo.

tag
christian rovida
mortara

Fuori dal coro La capotreno massacrata a Mortara: "Questo no", e l'immigrato la prende a pugni

A Gropello Cairoli Mortara, mostra la pistola a un'amica e parte un colpo: morto agente di 22 anni

Il virus dilaga Coronavirus, focolaio nel Pavese: contagiati 56 suore e 12 operatori di una casa di riposo

Ti potrebbero interessare

La capotreno massacrata a Mortara: "Questo no", e l'immigrato la prende a pugni

Roberto Tortora

Mortara, mostra la pistola a un'amica e parte un colpo: morto agente di 22 anni

Coronavirus, focolaio nel Pavese: contagiati 56 suore e 12 operatori di una casa di riposo