CATEGORIE

San Candido, sangue nel paese di Sinner: "Almeno un morto, restate in casa". Caccia all'uomo

domenica 18 agosto 2024

1' di lettura

Tragedia, sangue e morte la scorsa notte a San Candido, in Alto Adige, il paesino da cui arriva Jannik Sinner: almeno una persona è stata uccisa all'interno della propria abitazione. La vittima sarebbe una donna, ma non è escluso che ci siano altre persone coinvolte. "Potrebbe esserci una seconda vittima", fanno sapere gli inquirenti. 

Al momento è in corso una vasta operazione per assicurare il responsabile dell'omicidio alla giustizia, con la Protezione Civile che ha diramato un avviso via radio invitando i residenti della zona a rimanere all'interno delle proprie case. Al momento, le informazioni disponibili sull'accaduto sono ancora limitate.

L'omicidio è avvenuto in un appartamento situato in un condominio della cittadina, e si ipotizza che possa trattarsi di un dramma familiare. Le forze speciali della polizia stanno preparando un'irruzione nell'abitazione, poiché si sospetta che l'aggressore possa essere ancora all'interno.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l'uomo abbia sottratto un fucile al padre, un ex guardia forestale, per poi compiere l'omicidio. Le autorità hanno avviato una vasta operazione di accerchiamento, poiché l'assassino potrebbe anche essersi rifugiato in un'abitazione vicina al commissariato, lungo la strada statale della Val Pusteria.

Nell'ambito dell'operazione di polizia dopo il delitto a San Candido, risulta isolata la zona della stazione ferroviaria. Attualmente, infatti, treni e autobus di linea non si fermano nel paesino dell'Alta val Pusteria, dove almeno una persona, una donna, è stata uccisa nel suo appartamento ed è in corso la ricerca del responsabile, che sarebbe un familiare della vittima.

Ospedale di Brunico Villa Ottone, muore a 7 anni dopo l'ora di educazione fisica: tragedia a scuola

Leggerezze Jannik Sinner, la foto sugli sci scatena l'inferno: "Fosse stato con me l'avrei sconsigliato"

Il caso Sepp Kerschbaumer, volantini choc in Alto Adige: "Grazie per la tua missione"

tag

Villa Ottone, muore a 7 anni dopo l'ora di educazione fisica: tragedia a scuola

Jannik Sinner, la foto sugli sci scatena l'inferno: "Fosse stato con me l'avrei sconsigliato"

Sepp Kerschbaumer, volantini choc in Alto Adige: "Grazie per la tua missione"

Roberto Tortora

Matilde Lorenzi, il giallo del video: "Mai visto indagini chiuse così in fretta"

Brescia, diversi km contromano in statale: uno choc, chi era al volante

Attimi di puro terrore in provincia di Brescia, dove una donna di 93 anni ha percorso diversi chilometri contromano lung...

Garlasco, le gemelle Cappa e l'arma del delitto: cosa sta succedendo

Le gemelle Cappa, cugine di Chiara Poggi, tornano al centro del dibattito sul delitto di Garlasco. Il motivo? Gli invest...

Firenze, il tassista-eroe: come cattura il ladro

Scippa la borsa a una ragazza? Il tassista rincorre il ladro e se la fa ridare: una scena da film quella avvenuta nella ...

Garlasco, blitz a casa Sempio: cosa si cerca

Secondo quanto riportato dal Tg1, i carabinieri di Pavia, su mandato della procura, da questa mattina all’alba sta...