CATEGORIE

Giugliano, la bimba di 8 anni morta nell'incidente della Smart: mamma indagata

lunedì 26 agosto 2024

2' di lettura

La madre della bambina di 8 anni morta domenica nell'incidente avvenuto a Giugliano in Campania (Napoli) è stata denunciata dai carabinieri, in stato di libertà, per omicidio stradale.

La piccola, Michelle Volpe, è morta sul colpo a seguito del ribaltamento dell'auto, una Smart ForTwo, guidata dal compagno della madre Francesco D'Alterio, classe '77. La bambina viaggiava in braccio alla donna. A bordo della vettura che si è capovolta intorno alle 5 sulla via Domitiana anche l'altra figlia sedicenne della donna che si trovava nel bagagliaio posteriore e che per le ferite riportate è stata ricoverata all'ospedale di Pozzuoli.

Nell'ambito delle indagini partite subito dopo il drammatico incidente, ieri D'Alterio è stato arrestato dai militari dell'Arma per omicidio stradale. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo, da poco scarcerato dopo aver scontato una condanna ai domiciliari per furto, guidava a velocità sostenuta. Inoltre è emerso che la vettura sulla quale viaggiavano in quattro era omologata per due persone, era senza assicurazione e che D'Alterio non ha la patente.

"L'incidente stradale, occorso oggi a Giugliano nel napoletano, che ha strappato drammaticamente alla vita una bimba di 8 anni, scrive l'ennesima triste pagina di cronaca e tinge di nero questa giornata di fine estate", è stato il commento di Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e sottosegretario al Mit. "Questo tragico accadimento, l'ennesimo - ha continuato Ferrante - sia motivo ulteriore per continuare a investire sulla prevenzione e a puntare sui controlli, viatico per innalzare il livello di sicurezza sulle nostre strade. Nelle more che la giustizia faccia il suo corso, il pensiero va ai familiari della vittima e all'altra ragazza a bordo della vettura, rimasta ferita nell'incidente, con l'auspicio che simili accadimenti non abbiano più a ripetersi".

Prova provata Milano, altra scoperta choc sul camionista: chi ha chiamato subito dopo l'incidente

Dettagli che pesano Milano, scoperto-choc sul camionista: a chi ha inviato un messaggio dopo aver travolto e ucciso la madre

Il ricordo Donna investita sulle strisce a Milano, fiori sul luogo della tragedia

tag

Milano, altra scoperta choc sul camionista: chi ha chiamato subito dopo l'incidente

Milano, scoperto-choc sul camionista: a chi ha inviato un messaggio dopo aver travolto e ucciso la madre

Donna investita sulle strisce a Milano, fiori sul luogo della tragedia

Giugliano, la bimba morta nell'incidente della Smart: "Usata come airbag umano"

Conclave, il cardinale confessa: "Io ho visto la tv..."

"Quello che succede in un Conclave è tutto il contrario di quel che si vede nei film, per esempio l’ul...

Cipriani, il cardinale accusato di pedofilia sfida la memoria di Papa Francesco

Nella mattinata di giovedì, poco prima delle 9, come ha raccontato Repubblica una Toyota Yaris ha percorso via Pa...

Meteo-Giuliacci, torna la pioggia: ponte (quasi rovinato)

Se il ponte del primo maggio in Italia è all'insegna del caldo e del bel tempo per via dell'alta pression...

Treviso, le suore scappano dal convento: "Un inferno"

Cinque suore di clausura dopo aver subito anni di pressioni psicologiche e al culmine di quello che hanno definito &ldqu...