"Non mi lasciano stare". Chi l'ha visto?" ha mandato in onda un video inedito riguardante un'intercettazione in caserma di un dialogo tra Alberto Stasi e Stefania Cappa, una delle due gemelle cugine di Chiara Poggi. Lei non è indagata, ma è stata tirata in ballo nella nuova indagine da un testimone. Il fatto risale al 2007, quattro giorni dopo il delitto di Garlasco. Per inciso, nelle ultime ore è spuntato anche un messaggio di Paola K spedito a un'amico, sms nel quale successivamente all'omicidio di Chiara Poggi affermava: "Mi sa che Alberto Stasi lo abbiamo incastrato".
Tant'è, nel filmato mostrato dal programma di Federica Sciarelli in onda su Rai 3, si vede un carabiniere uscire dalla stanza con un pretesto: aveva interrogato per un'ora Stefania Cappa. Poi aveva lasciato la ragazza solo con Alberto Stasi. I due non sapevano di essere intercettati. Non appena la porta si è chiusa, l'ex fidanzato di Chiara accoglie nelle sue braccia la ragazza per farsi consolare. "Non mi lasciano stare", si era lamentata lei. "Chi?", aveva chiesto Stasi. "Loro", aveva chiosato Cappa. "Neanche a me, pensano che sono uno st***zo", aveva aggiunto l'uomo.
Poi il video è stato tagliato. La cip, infatti, riprende con una discussione tra Stefania Cappa e Alberto Stasi proprio sul cadavere di Chiara Poggi. "Ma com'era Chiara?", aveva chiesto lei. "Me lo stai chiedendo? - la replica di Stasi -. Ho come un flash, l'ho vista a pancia in su con qualcosa di bianco in faccia". Infine il video si interrompe lascia spazio a tanti interrogativi.
Delitto di #Garlasco: “Da casa mancava solo un martello”, ha ricordato la famiglia Poggi durante le ricerche. Nei pressi, la casa della nonna della famiglia Cappa, nessun membro della quale è indagato. Sempio: “Non conoscevo le due cugine”.#chilhavisto→https://t.co/gGD1ra9GoT pic.twitter.com/kHf1gqXmzh
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) May 14, 2025