Un giovane, non ancora ventenne, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi dove è stato operato alla testa dopo essere stato aggredito nella tarda serata di ieri Prato da un uomo poi fuggito. È accaduto in piazza Buonamici dove poi è intervenuta la polizia. Da quanto ricostruito il giovane, residente a Campi Bisenzio (Firenze) è stato colpito con un pugno, è caduto e ha sbattuto la testa contro un gradino.
La procura di Prato ha incaricato la squadra mobile di svolgere accertamenti per ricostruire cosa è accaduto e perché, risentendo i testimoni dell'aggressione. Il ferito quando è stato colpito era in compagnia della fidanzata 17enne e di un'altra amica: le prime dichiarazioni delle due giovani non avrebbero al momento fatto chiarezza. Sempre in base alle prime informazioni raccolte dagli investigatori l'aggressore è stato descritto come uno straniero.
Il ferito è un 18enne italiano residente a Campi Bisenzio, e si torva attualmente ricoverato in coma farmacologico come riferisce la procura in una nota. L'aggressione è avvenuta intorno alle 23. Il giovane, riferisce la procura, "è stato aggredito da un cittadino straniero e, colpito da un pugno, è caduto battendo la testa su dei gradini. L'autore dell'aggressione si è immediatamente dileguato. Erano presenti la ragazza del giovane di diciassette anni e un'altra ragazza. La vittima si trova in gravi condizioni di salute ed è stata ricoverata e immediatamente sottoposta a intervento chirurgico". La procura "ha assunto la direzione delle indagini delegando gli appartenenti alla squadra mobile di Prato nella prospettiva di accertare i motivi che hanno generato il contrasto e per identificare l'autore dell'aggressione".