Ancora una tragedia. Ancora una giovane vittima di questa prima parte dell'estate. Oggi, lunedì 30 giugno, una bimba di otto anni è morta annegata all'interno della piscina del Parco acquatico "Santa Chiara" di Rende (Cosenza). Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare per la piccola.
Ai carabinieri della Compagnia di Rende sono affidate le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima e sommaria ricostruzione, la piccola giocava in acqua quando ha avuto un malore ed è annegata.
Come detto, quello di Cosenza è solo l'ultimo caso di una bambina trovata morta annegata. Ieri, domenica 29 giugno, una bambina è annegata nel fiume Piave nel pomeriggio e il suo corpo è stato recuperato solo in tarda serata. La Bimba, 10 anni e di origine macedone, era insieme alla famiglia per un pomeriggio di svago lungo le sponde del Piave a Pederobba, ed è annegata nel fiume mentre stava facendo il bagno con i fratelli in località San Giacomo verso le 16 di oggi pomeriggio. A recuperarne il corpo, sommozzatori dei vigili del fuoco.