CATEGORIE

Andrea Sempio, la madre rischia di creargli altri guai: clamoroso, cosa sta succedendo

di Alessandro Dell'Orto venerdì 1 agosto 2025

4' di lettura

Si è presentata a sorpresa davanti alle telecamere di “Morning News”, stanca delle continue trasmissioni su Garlasco, delle insinuazioni su suo figlio Andrea Sempio e di quelle che lei chiama «bugie» dell’informazione. Daniela Ferrari, la madre dell’attuale indagato per l’omicidio (in concorso) di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007, ha ribadito con fermezza - in diretta su Canale 5- l’estraneità del 37enne e, agguerrita e decisa, ha provato a mettere, anzi rimettere, in chiaro quanto ripetuto già in passato: «Mio figlio non è andato ad ammazzare Chiara Poggi».

Ma, senza accorgersene, ha rischiato di procurargli altri guai gettando ombre sul rapporto tra lui e la vittima. Daniela Ferrari ieri stava guardando la televisione e, improvvisamente, ha deciso di non stare più zitta. «Sono uscita di mia iniziativa di casa e sono venuta qua davanti perché sono stufa di sentire tante cose non vere, specialmente senza che vengano fatte verifiche», ha precisato la donna sottolineando che «dopo 151 giorni di fango addosso, con mio figlio che tutti i minuti è in televisione, siamo veramente stanchi. È solo indagato e lo danno già per certo assassino». L’incubo, per tutta la sua famiglia, si è ripresentato lo scorso 27 febbraio, quando Sempio ha scoperto di essere nuovamente sotto indagine (la sua posizione in passato era già stata archiviata) e «da allora la nostra vita non va avanti, non possiamo fare un programma. Ai domiciliari adesso ci siamo noi, perché ogni volta che esci sai che potresti trovarti lì un giornalista. Questa cosa è pesante. L’unica forza che abbiamo è che mio figlio è innocente. È l’unica cosa che ci tiene in piedi. E speriamo che questa storia finisca il più presto possibile, perché ci stiamo rimettendo tutti in salute».

Andrea Sempio, la madre sgancia una bomba: "C'è un buco nelle indagini"

Ora entra in scena e rompe il silenzio Daniela Ferrari, la madre di Andrea Sempio, il giovane indagato nella nuova inchi...

Questa nuova indagine spiega la donna - ha stravolto la vita di Andrea, che è tornato a vivere con i genitori («Il padrone di casa gli ha detto che aveva messo in vendita la casa e che aveva due mesi per lasciarla») e che rischia anche professionalmente perché «ora sta facendo le ferie e vedremo andando avanti se riuscirà a conservare il posto di lavoro. Me lo auguro, perché è dura da sopportare che una persona, da innocente, perda la casa e rischi di perdere il posto di lavoro senza aver fatto niente».

Non solo. «Né io né mio marito stiamo cercando di fare un alibi per mio figlio, noi abbiamo sempre detto la verità. Quel giorno (il 13 agosto 2007 ndr) sono uscita di casa verso le 8 perché dovevo andare a Gambolò a fare dei telecomandi in un negozio, che era chiuso. Sono tornata a casa alle 10 meno 10. Mio figlio che era in casa ha preso le chiavi della macchina ed è andato a Vigevano». Già, e qui c’è tutta vicenda del tagliando (senza numero di targa) presentato un anno dopo come alibi. «Lo scontrino l’ha trovato mio marito e, come abbiamo già detto, ho deciso di tenerlo io perché negli anni ’86-’87 ho lavorato in un carcere di massima sicurezza come vigilatrice penitenziaria e le detenute, quando ti parlavano dei loro guai giudiziari, dicevano di pararsi il fondo schiena qualunque cosa succeda. Ammazzano un’amica di mio figlio a Garlasco, io trovo uno scontrino che dice che mio figlio, che ha 19 anni e che frequenta quella casa, si trova a Vigevano. La cosa più ovvia che mi è venuta in mente, magari anche sbagliando, è stata quella di conservare lo scontrino: l’ho preso io, l’ho messo in una busta di plastica e l’ho messo in un cassetto». Tutto bene, a parte la frase «Ammazzano un’amica di mio figlio».

Garlasco, "pronto a dare il mio dna": chi entra in scena, la svolta?

Mirko Crepaldi, uno degli amici di Andrea Sempio, è stato intervistato da Uno Mattina Estate, il programma in ond...

Ma come, Sempio ha sempre detto di non aver avuto rapporti né contatti con Chiara, ma solo di essere amico del fratello, e lei definisce Chiara sua amica? Certo, forse è solo una frase uscita male e sfuggita per l’emozione delle telecamere, ma sicuramente rischia di provocare altre polemiche. Altri dubbi. Anche perché non è la prima volta che la donna si è resa protagonista di uscite “pericolose”. Come quando, prima che l’ultima indagine diventasse pubblica, aveva contattato la redazione de “Le Iene” per difendere il figlio dai sospetti, ma si era fatta sfuggire racconti (un litigio tra Chiara Poggi e la cugina Stefania Cappa; l’ipotesi che l’avvocato Tizzoni avesse passato dei documenti) e dichiarazioni («In paese in pochi credono davvero che Alberto sia l’assassino») che avevano aggiunto ulteriori ombre. O come quando, interrogata dai carabinieri di Milano, si è avvalsa della facoltà di non rispondere, ma quando le hanno parlato dello scontrino facendole il nome e il cognome di un vecchio amico (e ipotizzando che l’avesse visto proprio il 13 agosto a Vigevano, e quindi lo scontrino fosse suo) lei si è agitata al punto da sentirsi male.

tag
garlasco
daniela ferrari
andrea sempio
chiara poggi
le iene
alberto stasi
morning news
canale 5
italia 1

Al centro sempre lo scontrino Andrea Sempio, i dubbi della madre sull'ex pompiere: "Sta cosa è strana"

Tele...raccomando Temptation Island, share al 51,14%: ecco chi ipnotizza

Santuario della Bozzola Garlasco, "io vittima di abusi al santuario": chi esce allo scoperto

Ti potrebbero interessare

Andrea Sempio, i dubbi della madre sull'ex pompiere: "Sta cosa è strana"

Temptation Island, share al 51,14%: ecco chi ipnotizza

Klaus Davi

Garlasco, "io vittima di abusi al santuario": chi esce allo scoperto

Garlasco, "pronto a dare il mio dna": chi entra in scena, la svolta?

Gemona, la mamma: "Ho ucciso mio figlio, gesto necessario". Cosa emerge

Un gesto "mostruoso" ma "necessario". Così Lorena Venier ha definito la barbara uccisione di ...

Misano, gli esplode la sigaretta elettronica in tasca: chi denuncia, un caso clamoroso

Ustioni alle mani e a una gamba, un profondo taglio alla testa: quando si dice "i danni del fumo". Un 25enne r...

Cogne, scomparsi nel nulla 15 gatti: è caccia al serial killer

Almeno 15 gatti scomparsi nell'ultimo mese in due villaggi che totalizzano non più di cento abitanti. È...

Andrea Sempio, i dubbi della madre sull'ex pompiere: "Sta cosa è strana"

Daniela Ferrari, mamma di Andrea Sempio, torna a parlare dell'ex pompiere. E in particolare, del loro rapporto. &quo...