Meteo-Giuliacci, ecco cosa ci aspetta a Ferragosto: "Effetto-anticiclone"

mercoledì 6 agosto 2025
Spiagge e stabilimenti balneari

Spiagge e stabilimenti balneari

1' di lettura

Caldo, caldo e ancora caldo. Le previsioni per i prossimi giorni prevedono temperature a dir poco bollenti. Stando al team di Mario Giuliacci, l'anticiclone africano è ormai alle porte e ci traghetterà verso un fine settimana rovente. Avremo sicuramente cieli sereni e sole per tutta la nostra penisola. L’alta pressione porterà quindi masse calde provenienti dal Deserto del Sahara verso l’Italia facendo schizzare in alto i termometri. 

Più nel dettaglio, l'apice di questa ondata di caldo arriverà nel prossimo fine settimana. Tra sabato 9 e domenica 10 agosto splenderà il sole su tutta l’Italia. Qualche segno di una leggera instabilità pomeridiana sarà possibile sulle Alpi. A partire dalla giornata di giovedì 7 agosto - si legge - i valori termici inizieranno ad aumentare gradualmente e proprio nel weekend toccheremo il suo massimo. Sulle regioni meridionali avremo temperature massime che sfioreranno i 38-40 °C.  Sul Centro e nella Pianura Padana si toccheranno i 37-38°C. 

Meteo, Paolo Sottocorona smaschera la bufala: "Temperatura percepita? Un falso colossale"

Intervista de La Stampa a Paolo Sottocorona, meteorologo tra i più affermati e seguiti su La7, dove annuncia le s...

Ma che tempo ci sarà a Ferragosto? Niente paura, visto che caldo e bel tempo sono confermati anche per il 15 del mese. E, sono le previsioni dei meteorologi, gli effetti della presenza dell’anticiclone africano si faranno sentire anche dopo quella data. Insomma, buone notizie per chi si appresta a fare i bagagli.

Qui le previsioni dettagliate del team di Giuliacci

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia