È stato rintracciato nella sua abitazione e arrestato per il reato di omicidio stradale, aggravato dall’omissione di soccorso, il pirata della strada che la scorsa notte ha investito tre ragazzi vicino a Latina, uccidendone uno. Si tratterebbe di un 49enne italiano residente a Cassino, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. Lo riferiscono fonti della polizia che confermano il successivo trasferimento in carcere a conclusione della definizione dei verbali dell'interrogatorio. L'incidente è avvenuto sul ciglio della strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina, all’altezza del chilometro 8. La vittima aveva 16 anni, era originaria di Latina, come gli altri due coetanei coinvolti: il fratello gemello è rimasto illeso, mentre il terzo è stato trasportato con ferite lievi all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Il grave investimento è avvenuto intorno alle 3.30 della notte tra giovedì 14 e venerdì 15 agosto. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, l’auto – di colore beige – viaggiava a velocità sostenuta. Gli agenti della polizia stradale, intervenuti sul posto insieme alla polizia, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Lo zio della vittima, nelle scorse ore, aveva postato un appello su Facebook per riuscire a rintracciare l'automobilista fuggito. “Questa notte alle 3,30 su via Badino davanti alla pensione Anna hanno investito e ucciso mio nipote scappando con la macchina - aveva scritto -. Se qualcuno avesse visto qualcosa mi scriva subito. Condividete per favore. La macchina molto probabilmente è beige ha paraurti e specchietto lato passeggero rotti. VI PREGO SE VEDETE QUALCOSA SCRIVETEMI”.