CATEGORIE

Poliziotto ucciso, "per il pappagallo": un movente agghiacciante

martedì 19 agosto 2025

2' di lettura

A uccidere a coltellate l'ispettore di polizia Ciro Luongo nella sua casa a Melito, alle porte di Napoli, sarebbe stato il figlio della compagna, 21enne già noto alle forze dell’ordine per resistenza. Agghiacciante il presunto movente. Pare che il ragazzo, bloccato da polizia e carabinieri nella casa del padre naturale circa un’ora e mezza dopo l’omicidio, abbia deciso di agire dopo un rimprovero. “Hai lasciato aperte le finestre e fatto scappare il pappagallo”, gli avrebbe detto il poliziotto. Questo avrebbe innescato una lite di circa venti minuti poi degenerata nell’aggressione all'ispettore. Al momento dell'omicidio, in casa erano presenti anche la compagna di Luongo, cioè la mamma del fermato, e il figlio del poliziotto.

Il 21enne, dunque, è stato sottoposto a fermo. Dopo che è stato lanciato l'allarme, gli operatori del 118 sono intervenuti subito. Ma, giunti nell’abitazione della vittima, hanno solo potuto constatarne il decesso. Le sue ferite erano troppo profonde e Luongo, da tempo in servizio a Giugliano, è morto dissanguato. Per il sindacalista Giuseppe Laviti, "Ciro Luongo era un uomo buono e saggio. La sua dipartita è una gravissima perdita per tutta la comunità in cui lavorava e per Secondigliano, quartiere in cui era nato".

Ispettore di polizia ucciso a coltellate: chi è il killer

Ucciso a coltellate al culmine di una lite in famiglia. È questa l’ipotesi principale che grava sulla morte...

“A nome mio personale e di tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato di Napoli e provincia, esprimo profondo cordoglio per la drammatica scomparsa del vice Ispettore Luongo - ha affermato in una nota il questore di Napoli, Maurizio Agricola -. In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari e ai colleghi del commissariato di Giugliano- Villaricca". 

Milano, poliziotti presi a calci e pugni: il pestaggio choc

Non terminano le cronache dal Gratosoglio, quartiere nel profondo sud delle periferie milanesi in questi giorni tristeme...

tag
ciro luongo
melito

Ti potrebbero interessare