CATEGORIE

Ruba l'auto senza patente: uccide un ciclista, chi era alla guida

martedì 2 settembre 2025

1' di lettura

Diego Lapaine, 71enne di Ponzano Veneto, ex vice preside e appassionato ciclista, è morto tragicamente il 1° settembre 2025 a Villorba, in provincia di Treviso, mentre pedalava sulla sua bici da corsa Wilier. L’incidente, avvenuto nel pomeriggio, è stato causato da una Fiat 500 rossa guidata da un 18enne senza patente, che procedeva in senso opposto. Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, il giovane, residente a Conegliano con la madre, avrebbe preso l’auto all’insaputa di quest’ultima. Invadendo la corsia contraria, l’utilitaria ha travolto Lapaine a tutta velocità, senza lasciargli scampo. L’impatto, devastante, ha fatto sfondare il parabrezza al ciclista, scaraventandolo a diversi metri di distanza, oltre la recinzione di un giardino privato adiacente alla strada. I medici del Suem, intervenuti rapidamente, hanno tentato di rianimare l’uomo, ma ogni sforzo è stato vano.

Baby rom affidati al Comune. Il figlio della vittima "Vadano via dall’Italia"

«Devono essere puniti nel giusto grado perché sono minorenni, ma in primis a pagare devono essere i genitor...

Il 18enne, sotto choc, è ora indagato: la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, e il giovane dovrà rispondere anche di guida senza patente e di molteplici violazioni al codice della strada. La tragedia ha sconvolto la comunità locale, dove Lapaine era una figura stimata. L’incidente, avvenuto durante un normale giro in bici, sottolinea i rischi legati alla sicurezza stradale e l’importanza di una guida responsabile. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio di questa drammatica vicenda, che ha spezzato una vita in una frazione di secondo, lasciando un vuoto incolmabile tra i familiari e gli amici del ciclista.

Milano, poliziotti presi a calci e pugni: il pestaggio choc

Non terminano le cronache dal Gratosoglio, quartiere nel profondo sud delle periferie milanesi in questi giorni tristeme...

tag
incidente

Ad Ardea Ardea, auto travolge due pedoni: un morto. Il dettaglio sconvolgente

Occhio La falsa avvocata degli incidenti: caccia in tutta Roma

Sciacalla e vergogna Francia, l'odio della sinistra contro la nipote di Le Pen: il meme della vergogna

Ti potrebbero interessare

Ardea, auto travolge due pedoni: un morto. Il dettaglio sconvolgente

La falsa avvocata degli incidenti: caccia in tutta Roma

Roberto Tortora

Francia, l'odio della sinistra contro la nipote di Le Pen: il meme della vergogna

Circeo, investe tre ragazzi e scappa: un morto, caccia all'auto pirata