Ettore Fusco eroe per un giorno. Il sindaco leghista di Opera, celebre per le sue corse in città, è intervenuto per aiutare un suo concittadino in difficoltà, un pensionato che stava urlando. L'uomo in questione si era accordo di non avere più il portafoglio in tasca e che il furto era stato compiuto da alcuni ragazzi rom. Così il primo cittadino si è avventurato in una folle rincorsa ed è riuscito a bloccarli prima che rientrassero nel campo nomadi lì vicino.
Come riporta il Secolo d'Italia, i due minorenni in questione - entrambi di 13 anni - sono stati poi consegnati dal sindaco ai Carabinieri, anche se prima che fossero fermati si erano liberati del portafoglio. Quando sono arrivate le pattuglie, i baby rom sono stati presi in consegna e portati nella caserma di Pieve Emanuele, dove sono stati identificati. A quel punto il sindaco ha riferito alle forze dell'ordine tutte le segnalazioni ricevute proprio dai residenti dello Sporting Mirasole, da giorni esasperati per piccoli furti e comportamenti molesti.
Il leghista è stato eletto al primo turno lo scorso maggio, con un ampio consenso: 64,29% dei voti. "Opera deve tornare a essere una città vivibile e sicura", ha spiegato il sindaco, sottolineando che i primi mesi di mandato saranno dedicati a riportare normalità e decoro negli spazi pubblici.