CATEGORIE

Brivio, Milena e Giorgia travolte e uccise da un furgone: chi c'era alla guida

di Maria Pia Petraroli domenica 21 settembre 2025

1' di lettura

Una passeggiata sul ciglio della strada, in direzione della festa di paese. Così sono morte Milena Marangon e Giorgia Cagliani, due ragazze di 21 anni residenti in zona e travolte da un furgone sabato sera a Brivio, piccolo centro in provincia di Lecco.

Le due giovani avevano appena lasciato l'auto nel parcheggio di una vicina palestra e stavano procedendo a piedi sulla strada provinciale in direzione del centro del paese dove era in coso la tradizionale, affollatissima festa di Brivio per ascoltare un concerto. Insieme a loro c'era anche una terza amica di 20 anni, quando si è verificata la tragedia che ha sconvolto una intera comunità: Milena e Giorgia sono state travolte da un furgone e uccise sul colpo. Illesa, fortunatamente, l'altra ragazza.

Alla guida del mezzo c'era un uomo di 34 anni, a quanto risulta di origini polacche, che è stato arrestato dopo i primi esami volti a stabilire il suo stato psicofisico mentre era alla guida. Secondo il test, sarebbe risultato positivo alla cannabis.

Su cause e dinamica dell'accaduto indagano i Carabinieri della compagnia di Merate (Lecco). Il mezzo investitore avrebbe forse cercato di evitare un altro mezzo, prima di finire contro una vettura e le ragazze, vicino all'intersezione con un'altra strada.

tag
brivio
lecco
milena marangon
giorgia cagliani

A Lecco Lecco, l'assessore Durante contro il cyberbullismo? Smascherata: si dimette

Il crac del kosovaro Lecco, non riesce a leggere il giuramento? Addio cittadinanza italiana

l'arresto a Lecco Islam, qual è oggi il rischio più grande

Ti potrebbero interessare

Lecco, l'assessore Durante contro il cyberbullismo? Smascherata: si dimette

Lecco, non riesce a leggere il giuramento? Addio cittadinanza italiana

Islam, qual è oggi il rischio più grande

Daniele Capezzone

Lecco, arrestato uno studente egiziano di 20 anni: Jihad, che manuali aveva in casa