CATEGORIE

Palermo, seda una rissa e gli sparano in fronte: ucciso un 21enne

di Caterina Spinelli domenica 12 ottobre 2025

2' di lettura

Un nuovo terrificante episodio di violenza sconvolge Palermo. Nel cuore pulsante della movida cittadina, a pochi passi dal Teatro Massimo, un ragazzo di 21 anni ha perso la vita, ucciso con un colpo di pistola. La tragedia si è consumata nella notte tra sabato 11 e domenica 12 ottobre, intorno alle 3.30, tra i tavolini del locale “O’scruscio” in piazza dell’Olivella, a due passi dalla nota zona della champagneria.

La vittima, Paolo Taormina, figlio dei titolari del locale, è stata freddata con un colpo di pistola alla fronte. Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe stato ucciso per aver provato a sedare una rissa a cui non aveva preso parte. Insomma, provava a riportare la calma: altri uomini stavano aggredendo un ragazzo finito a terra.

Paolo, raccontano i testimoni, sembrava essere riuscito a placare gli animi quando, improvvisamente, uno dei membri del gruppo ha estratto una pistola e gli ha sparato a bruciapelo. L’aggressore e i suoi complici si sono poi dati alla fuga a bordo di alcuni scooter, lasciando dietro di sé una scena di puro orrore.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. L’area è stata immediatamente transennata per consentire i rilievi del Nucleo Investigazioni Scientifiche, mentre le indagini sono affidate ai carabinieri del reparto operativo e della compagnia di piazza Verdi.

Poche ore dopo, la svolta: un sospettato, Gaetano Maranzano, è stato fermato nella sua abitazione, nel quartiere popolare dell'Uditore di Palermo, dove vive con la sua compagna ed è stato portato in caserma, dove ha confessato l'omicidio.

Dopo essere stato fermato dai carabinieri, il ventottenne Maranzano - secondo quanto è trapelato - non ha retto e, in caserma, ha confessato di aver ucciso il ventunenne Taormina. Il giovane, residente nel quartiere Cruillas, avrebbe poi rivelato di aver incontrato casualmente la vittima la scorsa notte, mentre quest’ultima interveniva per sedare una rissa. A quel punto, avrebbe perso il controllo e lo avrebbe colpito a morte. Secondo quanto sostenuto da Maranzano ai militari, Taormina tempo prima avrebbe fatto delle avance alla sua compagna: rivedendolo, sarebbe stato travolto dalla rabbia, al punto da freddarlo con un colpo di pistola. I carabinieri sono ora al lavoro per verificare la veridicità di questa versione.

tag
palermo

Violenza di gruppo a Palermo Asia Vitale, "consenziente": giallo su un audio, lei nega tutto

Pessime scene Isabella Rauti, ira contro i pro-Pal di Palermo: "Militari come clown? Ricordate cosa fanno per voi"

Tutto vero Palermo, residenti difendono il ladro: lancio di oggetti contro i carabinieri

Ti potrebbero interessare

Asia Vitale, "consenziente": giallo su un audio, lei nega tutto

Maria Pia Petraroli

Isabella Rauti, ira contro i pro-Pal di Palermo: "Militari come clown? Ricordate cosa fanno per voi"

Andrea Carrabino

Palermo, residenti difendono il ladro: lancio di oggetti contro i carabinieri

Palermo, tentò di stuprare una studentessa: arrestato 24enne somalo