CATEGORIE

Vittorio Pisani, il capo della Polizia a Libero: cronisti e forze dell'ordine, un tandem prezioso

venerdì 27 marzo 2026

1' di lettura

Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il prefetto Vittorio Pisani -, ha incontrato a Milano il direttore di Libero, Mario Sechi, e la redazione del quotidiano. Al centro dell'incontro il ruolo della stampa e la centralità della collaborazione tra cronisti e forze dell'ordine, un lavoro in tandem necessario per informare gli italiani sulle evoluzioni dei fenomeni della criminalità e in un'ottica di prevenzione.

Pisani, nel corso della giornata, ha incontrato anche il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, il direttore di Sky Tg 24 Fabio Vitale e i direttori Tommaso Cerno, direttore del Giornale. Nel corso della visita, il Prefetto Pisani ha inoltre avuto un colloquio, presso la sede di Mediaset, con Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione e della Comunicazione Mediaset e Niccolò Querci, Direttore Centrale Risorse Umane, Operazioni e Tecnologie.

Gli incontri hanno rappresentato un importante occasione di confronto su un progetto di formazione dedicato alla comunicazione istituzionale, che il Prefetto intende avviare e rivolgere alle figure apicali e ai portavoce della Polizia di Stato.

  

tag
vittorio pisani
libero
mario sechi
polizia

Sinistra in cerca d'autore Sbaglia chi pensa di logorare Giorgia Meloni

Toghe rotte L'ingiustizia è uguale per tutti: nell'urna vincono meridionalismo e menzogne

Giustizia, ultima chiamata Questi qua votano No, noi corriamo a votare Sì

Ti potrebbero interessare

Sbaglia chi pensa di logorare Giorgia Meloni

Mario Sechi

L'ingiustizia è uguale per tutti: nell'urna vincono meridionalismo e menzogne

Mario Sechi

Questi qua votano No, noi corriamo a votare Sì

Mario Sechi

L'ultima carta del No è il colpo di manina

Mario Sechi

Askatasuna, "pestaggi salutari": l'ultimo orrore. E FdI spiana teppisti e sinistra

Un documento choc emerge alla vigilia del corteo del 28 marzo, quando scenderanno in piazza a Roma il movimento No ...
Redazione

Trescore Balneario, l'agghiacciante chat del 13enne prima dell'aggressione: "Dormi?", "Prova ancora"

Il 13enne che ha accoltellato l'insegnante Chiara Mocchi nei corridoi della scuola media Leonardo Da Vinci di Tresco...
Redazione

Garlasco, "cosa svela il pc di Chiara Poggi": si va verso la fine delle indagini?

"Il tecnico informatico ha consegnato la sua relazione. Si va verso la chiusura delle indagini?": Federica Pan...
Redazione

Il fattore umano come motore di competitività

Nel sistema produttivo italiano il benessere dei lavoratori si sta affermando come una leva sempre più rilevante ...
Luigi Merano