CATEGORIE

Trani, la grigliata in piazza si trasforma in rissa: ucciso un ragazzo davanti a bimbi e famiglie

giovedì 13 agosto 2026

1' di lettura

Un ragazzo di 18 anni, Cosimo Quagliarella, originario di Andria, è morto dopo essere stato accoltellato durante una rissa avvenuta nella notte tra il 12 e il 13 agosto a Trani. Il giovane si trovava in piazza Papa Giovanni XXIII insieme ad altri ragazzi per una grigliata, quando una discussione tra due gruppi di giovani è degenerata rapidamente in uno scontro violento.

Secondo una prima ricostruzione, i due gruppi provenivano rispettivamente da Trani e da Andria, città alla quale apparteneva la vittima. Dopo un iniziale litigio verbale, i ragazzi si sarebbero affrontati utilizzando bottiglie di vetro e alcune armi. La rissa si sarebbe svolta davanti a famiglie e bambini presenti nella piazza, fino a quando Cosimo Quagliarella è rimasto gravemente ferito.

Il diciottenne avrebbe riportato una profonda ferita alla schiena, provocata probabilmente da un coltello. Dopo essere stato soccorso, è stato trasportato al presidio territoriale di Trani e successivamente trasferito all’ospedale di Bisceglie. Nonostante gli interventi dei sanitari, le sue condizioni erano troppo gravi e il giovane è morto a causa delle ferite riportate.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri, intervenuti dopo essere stati allertati dai medici del Pronto soccorso di Trani. Sono stati proprio i sanitari a segnalare ai militari il ricovero del giovane e la presenza sulla sua schiena di una ferita compatibile con quella provocata da un’arma da taglio.

Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire con precisione la dinamica della rissa e di individuare le persone coinvolte nell’aggressione che ha portato alla morte del ragazzo.

tag
trani

Tragedia Trani, mangia olive in salamoia e muore: uno choc

La disgrazia Puglia, la tragedia: schianto in auto, morte madre e figlia incinta

Allerta Trani, allarme bomba alla stazione. Il biglietto: "Ordigno biologico, inshallah"

Ti potrebbero interessare

Trani, mangia olive in salamoia e muore: uno choc

Puglia, la tragedia: schianto in auto, morte madre e figlia incinta

Trani, allarme bomba alla stazione. Il biglietto: "Ordigno biologico, inshallah"

Trani, due detenuti evadono dal carcere: ecco chi sono

"È in gravissime condizioni": sale sul cofano di un'auto, finisce in dramma

Un ragazzo di 20 anni è ricoverato in condizioni molto gravi nel reparto di Rianimazione dopo essere caduto dal c...

Rimprovera bambina che da un calcio all'auto: pestata dai genitori

Una giovane donna di Rubiera, nel Reggiano, è stata aggredita da una coppia di coniugi dopo aver chiesto spiegazi...

Dove buttate le capsule del caffè? Ecco le nuove regole

In Italia vengono consumate ogni anno quasi tre miliardi di capsule di caffè, gran parte delle quali finiva nell&...

In vacanza per insultare Giorgia: denunciato un pro-Pal francese

Una pistola puntata alla tempia di un volto femminile e la scritta “Morte a Meloni e ai fasci”. Sono mani ra...
Massimo Sanvito