CATEGORIE

Superenalotto, vinti 223 milioni di euro a La Valletta Brianza: "Chi è il fortunato", tam tam impazzito dal bar

sabato 12 settembre 2026

1' di lettura

Il Superenalotto ha finalmente assegnato l'attesissimo '6'. Nel concorso di oggi, venerdì 11 settembre 2026, una schedina giocata in un bar di La Valletta Brianza, in provincia di Lecco, ha centrato la sestina vincente aggiudicandosi un super jackpot del valore di oltre 223 milioni di euro.

Il colpo - segnala Agimeg - è arrivato con una schedina da 5 pannelli e rappresenta la seconda vincita più alta nella storia del Superenalotto. Il "6" mancava ormai da oltre un anno. L'ultima sestina vincente risaliva infatti al maggio 2025, quando a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, vennero vinti 35,4 milioni di euro. Da allora il montepremi è cresciuto concorso dopo concorso, alimentando un'attesa che ha coinvolto l'intera penisola. La somma di 223,2 milioni di euro si inserisce tra i montepremi più ricchi mai distribuiti nella storia del concorso, conquistando il secondo posto. Il gradino più alto resta saldamente occupato dai 371,1 milioni di euro della Bacheca dei Sistemi, centrati il 16 febbraio 2023 e suddivisi in 90 quote. 

"Non sappiamo nulla, sappiamo che è stata realizzata la vincita al Superenalotto perché il telefono non smette di squillare", spiega all'agenzia Adnkronos il gestore della ricevitoria "Al Chicherin" di La Valletta Brianza. Il clima, all'interno del punto vendita, è di grande concitazione: malgrado il gestore ripeta di non saperne nulla, le voci che si sentono in sottofondo lasciano poco spazio all'immaginazione, descrivendo l'atmosfera di grande allegria ed entusiasmo. Secondo quanto trapela, però, il vincitore sarebbe "uno del posto".

tag
la valletta brianza
el chicherin la valletta brianza
superenalotto
jackpot superenalotto

Assegno successorio Superenalotto, vince 220 milioni e muore: perché gode l'ex moglie

Beffa atroce Superenalotto, sconcerto a Bari: vince ma... può perdere 596mila euro

Numeri Leone XIV, smorfia napoletana: i numeri da giocare al Lotto e Superenalotto

Ti potrebbero interessare

Superenalotto, vince 220 milioni e muore: perché gode l'ex moglie

Redazione

Superenalotto, sconcerto a Bari: vince ma... può perdere 596mila euro

Susanna Barberini

Leone XIV, smorfia napoletana: i numeri da giocare al Lotto e Superenalotto

Supernalotto, vittoria da 88 milioni: chi resta senza un euro, il "cavillo"

Susanna Barberini

Di Battista è tornato in Italia: perché il volo di 12 ore a bassa quota, cosa lo aspetta ora

Alessandro Di Battista è di nuovo in Italia. Dopo il primo tentativo fallito del 4 settembre scorso, l'ex dep...

Atreju, l'odio e lo sfregio della sinistra: "Il Tempo della P38"

"Il Tempo del Coraggio", lo slogan di Fenix, la festa di Atreju in programma dal 16 al 20 settembre a Rom...
Redazione

Roma, sequestra, violenta e rapina una donna a casa sua: in manette un congolese

Sequestra, violenta e rapina una donna italiana di 56 anni nel cuore di Roma: un congolese di 32 anni è stat...
Redazione

L'ex presidente di enoteca d'Italia infangato da Report: "Assolto dopo 16 anni, i danni d'immagine chi me li ripaga?"

«Ma il danno all’immagine, alla fine, chi lo paga? Chi si premura di disporre il ripristino reputazionale qu...
Claudia Osmetti