CATEGORIE

Customer lifetime value: come calcolare il valore a lungo termine dei clienti utilizzando i dati

giovedì 10 agosto 2023
1' di lettura

Sai quanto vale un tuo cliente in media?

Se sei un imprenditore o in ogni caso ti occupi di business e non sai dare una risposta precisa a questa domanda, allora questo video è la cosa più importante da guardare oggi.

Infatti il Life Time Value o valore totale del cliente è il valore monetario che un cliente porta all'azienda durante l'intero ciclo di vita della sua relazione con essa, quindi la somma di tutti i suoi acquisti nel tempo.

Conoscere questo numero ti consente di avere un numero di riferimento per valutare quanto potenzialmente ogni nuovo cliente ti porterà!

In questo modo eviti di ragionare sempre sul singolo acquisto o sulla singola transazione, ma ti concentri nel creare delle relazioni durature.

Il beneficio? Innanzi tutto, in questo modo puoi investire inizialmente nell’acquisire nuovi clienti, sapendo che poi recupererai l’investimento grazie al valore del cliente nel tempo.

Inoltre, puoi individuare i clienti più redditizi che quindi diventano un target di riferimento (per approfondire, qui trovi un articolo sulle ricerche di mercato online per studiare i clienti).

E in aggiunta, rende il tuo business molto più solido in quanto puoi prevedere i ricavi nel tempo.

Ma come si calcola il Life Time Vale?

Scopri in questo video insieme agli esperti della Central Marketing Intelligence, Giovanni Zanier e Caterina Vidulli, come ragionare per calcolare il valore del tuo cliente e come utilizzare in pratica questo dato!

Mercati Differenzia il tuo business: come applicare il framework Oceano Blu grazie ai dati

L'orrore di Pordenone Pordenone, la madre del 15enne ucciso: "Non sarà un vero processo", il sospetto sulla soldatessa Usa

tag

Differenzia il tuo business: come applicare il framework Oceano Blu grazie ai dati

Pordenone, la madre del 15enne ucciso: "Non sarà un vero processo", il sospetto sulla soldatessa Usa

Mario Sechi: "Papa Leone XIV e Trump, cosa possono costruire insieme"

É l'americano Robert Francis Prevost - Papa Leone XIV - il successore di Francesco. Ecco il commento di Mario Sechi, direttore di Libero.

Papa Leone XIV, il primo discorso del Pontefice

L'elezione e il discorso di Papa Leone XIV visti da piazza San Pietro, tra i fedeli. Telefoni alzati, selfie e canti e balli fino al momento in cui il Papa neoeletto si è affacciato e ha tenuto il suo primo discorso di saluto ai fedeli. Prevost è stato eletto papa al quarto scrutinio l'8 maggio 2025.

 

Papa Leone XIV, il momento dell'annuncio

Il cardinale protodiacono, il francese Dominique Mamberti, pronuncia la solenne formula dell'"habemus Papam". Affacciandosi dalla Loggia delle Benedizioni, è il momento dell'annuncio del neo-eletto al Soglio di Pietro. La piazza esplode in un giubilo di festa. Il nuovo Papa, Robert Prevost, ha scelto di chiamarsi Leone XIV. Circa 100mila persone a San Pietro al momento dell'annuncio del nome del nuovo pontefice, secondo quanto si apprende da fonti delle forze dell'ordine.

Conclave, ecco il video della fumata bianca

Fumata bianca al Conclave dei cardinali riuniti nella Cappella Sistina in Vaticano. Giovedì 8 maggio, alle ore 18.09, è stato eletto il nuovo Papa. È accaduto alla quarta votazione. La fumata dal comignolo della Cappella Sistina è durata oltre 10 minuti. Nel frattempo la folla riunitasi a piazza San Pietro ha festeggiato la notizia dell'elezione del nuovo Papa con applausi e abbracci. "Viva il Papa", è uno dei tanti cartelli che campeggiano tra la folla. In piazza si sono viste sventolare molte bandiere di diversi Paesi, i fedeli si sono abbracciati, qualcuno ha pianto dalla commozione. Molti hanno pregato e guardato con speranza il balcone da dove viene annunciato il nome del Santo Padre. Tantissimi poi i giovani presenti.