Si contano i danni nella Libia orientale, messa in ginocchio dal passaggio della tempesta Daniel. Le immagini ritraggono la città di Derna, tra le più colpite dalle alluvioni, in cui sono crollate due dighe. Il capoluogo dell'omonima regione è ricoperto di acqua, fango e detriti mentre soccorsi e volontari continuano a cercare i dispersi. Il bilancio è di almeno 10mila morti ma secondo alcune stime si teme che le vittime possano aumentare arrivando fino a 20mila.
Una nevicata insolita per il mese di maggio ha colpito Mosca e la regione circostante nelle prime ore di venerdì mattina. Secondo le autorità locali, a causa della nevicata, circa 26 mila persone sono rimaste senza elettricità nella regione di Mosca a causa della caduta di alberi e del ghiaccio sui cavi elettrici. Nella capitale russa Mosca, si sono verificati disagi al servizio ferroviario in diverse direzioni. A causa delle cattive condizioni meteorologiche, il Ministero delle Emergenze russo ha raccomandato ai residenti locali e ai turisti di prestare attenzione sulle strade.
"Il sogno di Maria": ecco le anticipazioni di "Camera con Vista" di Alexander Jakhnagiev in onda su La7.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
"Non è solo responsabilità nostra, ma di tutti. In questi giorni sono venuti fuori tanti aspetti. Il Papa deve assicurare l'unità di tutta la Chiesa questa è la prima", così il cardinale Fernando Filoni entrando alla congregazione dei cardinali del 2 maggio.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
“Il progresso arriva da chi vuole cambiare il sistema, non da chi si accontenta dei suoi fallimenti. Elon (Musk) è fantastico, ma prima mi odiavano tutti, durante il mio primo mandato. Ora i magnati di internet mi baciano il c**o. È impressionante, davvero”, lo ha detto Trump agli studenti dell'Università dell'Alabama.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev