CATEGORIE

Campi Flegrei, al via le prove di emergenza negli ospedali

venerdì 6 ottobre 2023
1' di lettura

Sono cominciati gli stress test per le strutture ospedaliere campane in caso di emergenza. La prima prova si è svolta all'Ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania ed è consistita nel simulare il massimo afflusso possibile al pronto soccorso. I pazienti, tutti attori, una volta giunti al PS sono stati visitati da infermieri e medici, presi in carico e smistati nei reparti. "Abbiamo individuato delle aree, rossa, gialla e verde, dove smistare i pazienti, allertato la direzione sanitaria e gli altri reparti cercando di dimettere più pazienti possibile per liberare i posti, accorpato i pazienti già presenti in una area a loro dedicata per lasciare liberi gli spazi destinati all'emergenza" ha detto Mario Cianfrone, dirigente medico del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Giugliano, ai microfoni di LaPresse. "Essendo la prima prova mi aspettavo andasse peggio - prosegue Cianfrone - sicuramente altre prove ci aiuteranno ad oleare gli ingranaggi ma per ora sono soddisfatto".

Scenario apocalittico Campi Flegrei, Mario Tozzi-choc: "Un'eruzione peggiore di quella che distrusse Pompei"

Sisma Campi Flegrei, un'altra forte scossa fa tremare la terra: è di nuovo panico

Terremoto ai Campi Flegrei, i residenti: "È stato terribile, la gente urlava e scappava"

tag

Campi Flegrei, Mario Tozzi-choc: "Un'eruzione peggiore di quella che distrusse Pompei"

Campi Flegrei, un'altra forte scossa fa tremare la terra: è di nuovo panico

Terremoto ai Campi Flegrei, i residenti: "È stato terribile, la gente urlava e scappava"

Campi Flegrei, la scossa più forte degli ultimi 40 anni. "Meloni monitora costantemente"

Trump: "Non sono disponibile a ritirare i dazi sulla Cina per cercare un accordo "

"No, non sono disponibile a ridurre i dazi doganali per portare la Cina al tavolo delle trattative", così il Presidente Donald Trump parlando con i cronisti alla Casa Bianca.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Russia, Xi accolto a Mosca da Putin

Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato a Mosca, dove è stato accolto dal presidente russo Vladimir Putin. Xi è in visita per assistere con Putin e altri leader alla Parata della Vittoria, a Mosca. La parata militare celebra l’anniversario della vittoria sovietica sul nazismo nella Seconda Guerra Mondiale.

Usa, accoltellamento davanti a una scuola in California: morto uno studente

Uno studente è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti in un accoltellamento davanti a una scuola superiore della California meridionale. Lo hanno riferito le autorità. I tre studenti maschi della Santa Ana High sono stati portati in ospedale, dove uno di loro è morto e gli altri due sono in condizioni stabili, secondo il portavoce della polizia cittadina, Natalie Garcia. L'accoltellamento è avvenuto nel pomeriggio, mentre gli studenti uscivano da scuola, ha detto il portavoce del distretto, Fermin Leal. L'incidente ha coinvolto sia studenti che non studenti. Le autorità stanno cercando almeno due sospetti il ​​cui legame con la scuola e il cui movente non sono chiari. 

Presidenzialismo, Renzi: "La suocera di cui non parla nessuno"

“Lei in campagna elettorale ha detto presidenzialismo, che è diventato elezione diretta del premier, che poi è diventata elezione semi diretta, che poi puff, è sparita”. Così il senatore di Italia Viva Matteo Renzi rivolgendosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il Premier Time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev