Il premier di Israele, Benjamin Netanyahu, ha diffuso un messaggio di condoglianze ai familiari dei 12 soldati israeliani di cui è stata comunicata la morte nei combattimenti nella Striscia di Gaza, promettendo che la guerra porterà alla vittoria nonostante le "perdite dolorose". "Siamo in una guerra difficile. Sarà una guerra lunga. Abbiamo ottenuto risultati importanti, ma anche perdite dolorose. Sappiamo che ogni nostro soldato è un mondo intero. L'intera nazione di Israele abbraccia voi, le famiglie, dal profondo dei nostri cuori. Siamo tutti con voi nel momento di grande dolore. I nostri soldati sono caduti in una guerra ingiusta, la guerra per la nostra casa. Prometto a voi cittadini di Israele: completeremo il lavoro, andremo avanti fino alla vittoria", ha detto Netanyahu.
La polizia di Taiwan afferma che l'attacco con coltello a Taipei, che ha causato 3 vittime e 7 feriti, è stato meticolosamente pianificato fin dal 2024. "Il sospettato, di cognome Zhang, ha acquistato fumogeni, taniche di benzina, maschere antigas e altri strumenti per commettere il crimine da aprile 2024 fino al momento in cui ha commesso il crimine quest'anno, il che indica che aveva pianificato il crimine per un anno e mezzo", hanno dichiarato le autorità.
In vista delle festività natalizie, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza Brianza hanno intensificato le loro attività sul territorio. In particolare, potenziando l'azione di contrasto all'importazione e alla vendita di beni non conformi agli standard di sicurezza europei. Sono così stati eseguiti controlli in esercizi commerciali di Busnago (MB), Carnate (MB) e Cornate d’Adda (MB) e sono stati rinvenuti stoccati nei magazzini circa 190.000 addobbi natalizi, decorazioni luminose, giocattoli e altri prodotti di estetica e per la cura degli animali, risultati sprovvisti del marchio “CE”.
La rapper Nicki Minaj ha fatto un'apparizione a sorpresa a un raduno di conservatori in Arizona in memoria del defunto attivista Charlie Kirk, e ha usato il palco per elogiare il presidente Donald Trump e il vicepresidente JD Vance, definendoli "modelli di riferimento" per i giovani. "Questa amministrazione è piena di persone con cuore e anima, e mi rendono orgogliosa. Il nostro vicepresidente, mi fa... beh, li amo entrambi", ha detto Minaj.
Un incidente tra un autobus passeggeri e un'auto ha causato la morte di almeno 16 persone sull'isola principale dell'Indonesia, Giava, poco dopo la mezzanotte del 21 dicembre, secondo quanto riferito dalle autorità. L'autobus interprovinciale stava viaggiando dalla capitale Giacarta all'antica città reale di Yogyakarta quando si è ribaltato mentre entrava in una rampa di uscita curva dell'autostrada a pedaggio Krapyak nella città di Semarang, nella Giava Centrale.