Catturato sabato sera il leone che era scappato nel pomeriggio da un circo a Ladispoli, vicino Roma. L'animale, dopo essersi rifugiato in un canneto, è stato successivamente avvistato mentre si aggirava nel centro abitato della cittadina sul litorale laziale.
L'esercito pakistano ha diffuso un video che mostra il lancio di missili avvenuto il 10 maggio da una località segreta. La televisione di Stato pakistana afferma che sono in corso attacchi di ritorsione dopo che l'India ha lanciato missili contro tre basi aeree all'interno del Paese. "Gli attacchi di ritorsione stanno colpendo diverse località in India", ha riferito la stampa di Stato, senza fornire ulteriori dettagli e senza specificare quali basi militari indiane siano state prese di mira.
Dopo l'elezione a pontefice ed essersi affacciato davanti a migliaia di fedeli dalla Loggia della Basilica di San Pietro, Papa Leone XIV ha fatto una visita a sorpresa nel Palazzo del Sant'Uffizio dove viveva. Nel cortile Robert Francis Prevost, primo Papa americano della storia, ha salutato alcuni fedeli, ha posato per delle foto con loro e, alla fine, ha impartito a tutti una benedizione.
Sulla Piazza Rossa di Mosca è iniziata la parata militare che celebra l'80° anniversario della sconfitta della Germania nazista nella Seconda guerra mondiale. Il Presidente Vladimir Putin ha accolto una serie di leader stranieri, tra cui il presidente cinese Xi Jinping e il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. Il Giorno della Vittoria si celebra in Russia il 9 maggio, la festa laica più importante del Paese.
Balli, cori, bandiere e tanta, tanta emozione tra i fedeli in piazza, commossi ed entusiasti per l'elezione di Prevost come nuovo Pontefice, Papa Leone XIV. "E' emozionante veramente", dicono alcuni fedeli arrivati dal Perù, "un'emozione grandissima per tutto il popolo peruviano". "Siamo americani quindi per noi è emozionante", dicono altri.