CATEGORIE

Sentiero obbligato, Antonio Gusmini: "Cosa serve per mettere in contatto il mondo della formazione con le imprese"

martedì 28 novembre 2023
1' di lettura

"Sentiero obbligato", per il secondo anno consecutivo su liberoquotidiano.it il dibattito su i tre asset principali dello sviluppo del Paese: scuola, formazione e lavoro. Ecco l'intervento di , presidente di Antonio Gusmini, direttore risorse umane di Banca Mediolanum: "È sempre più difficile mettere in comunicazione e in contatto il mondo della scuola, quello accademico e quello del lavoro. Serve uno scambio di informazioni costante e soprattutto serve dare ai ragazzi il modo di testare le esperienze sul campo e coglierne tutte le opportunità".

Tavola rotonda "Il Sentiero Obbligato": scuola, formazione e lavoro. Segui la diretta dell'evento di Libero

l'appuntamento Scuola, formazione e lavoro, c'è un sentiero obbligato: ecco l'evento di Libero in diretta streaming

Sentiero obbligato "Sentiero obbligato", Giuseppe Valditara: "Un milione e 200mila posti di lavoro non coperti, un delitto"

tag

"Il Sentiero Obbligato": scuola, formazione e lavoro. Segui la diretta dell'evento di Libero

Scuola, formazione e lavoro, c'è un sentiero obbligato: ecco l'evento di Libero in diretta streaming

Sandro Iacometti

"Sentiero obbligato", Giuseppe Valditara: "Un milione e 200mila posti di lavoro non coperti, un delitto"

"Sentiero obbligato", Andrea Laudadio: "La vecchia ricetta del mismatch non funziona più"

Ucraina, la visita di Macron, Starmer, Merz e Tusk: "Mosca accetti tregua 30 giorni"

Il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro britannico Keir Starmer, il cancelliere tedesco Friedrich Merz e il premier polacco Donald Tusk si sono recati a Kiev per una visita congiunta al leader ucraino Volodymyr Zelensky. In una dichiarazione congiunta, i quattro leader hanno chiesto alla Russia, insieme agli Stati Uniti, di concordare un cessate il fuoco completo e incondizionato di 30 giorni per creare lo spazio per i colloqui su una pace giusta e duratura con l'Ucraina. "Lo spargimento di sangue deve cessare. Finché la Russia non accetterà un cessate il fuoco duraturo, aumenteremo la pressione sulla macchina da guerra russa", hanno detto. La premier Giorgia Meloni partecipa al vertice in videoconferenza.

Leone XIV, domani il suo primo 'Regina Coeli': attesi 150mila fedeli

È fitta l'agenda di Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, eletto Pontefice giovedì pomeriggio al secondo giorno di Conclave. Dieci appuntamenti in 15 giorni più la messa di inizio pontificato e quella Pro Ecclesia a Romano Pontefice del venerdì mattina. Nessun riferimento, però, agli eventi giubilari in concomitanza. Come prima cosa questa mattina il Santo Padre incontrerà i cardinali mentre domani si affaccerà dalla Loggia delle Benedizioni in Piazza San Pietro per il suo primo 'Regina Coeli'. Per questa occasione la prefettura di Roma si aspetta l'arrivo di circa 150mila fedeli, stesso numero registrato nel giorno dell'elezione al soglio pontificio. Invece per la cerimonia di intronizzazione, che avverrà domenica 18 maggio, sono attese fino a 250mila persone.

Pakistan, missili contro l'India da una località segreta

L'esercito pakistano ha diffuso un video che mostra il lancio di missili avvenuto il 10 maggio da una località segreta. La televisione di Stato pakistana afferma che sono in corso attacchi di ritorsione dopo che l'India ha lanciato missili contro tre basi aeree all'interno del Paese. "Gli attacchi di ritorsione stanno colpendo diverse località in India", ha riferito la stampa di Stato, senza fornire ulteriori dettagli e senza specificare quali basi militari indiane siano state prese di mira.

Vaticano, Papa Leone XIV va a sorpresa nel palazzo dove viveva

Dopo l'elezione a pontefice ed essersi affacciato davanti a migliaia di fedeli dalla Loggia della Basilica di San Pietro, Papa Leone XIV ha fatto una visita a sorpresa nel Palazzo del Sant'Uffizio dove viveva. Nel cortile Robert Francis Prevost, primo Papa americano della storia, ha salutato alcuni fedeli, ha posato per delle foto con loro e, alla fine, ha impartito a tutti una benedizione.