CATEGORIE

Capodanno a New York, Times Square è pronta

domenica 31 dicembre 2023
1' di lettura

A New York fervono i preparativi per la festa di Capodanno, che si celebra come da tradizione a Times Square. Gli operai sono al lavoro per ultimare l'allestimento della gigantesca sfera luminosa con 2.688 triangoli di cristallo che, alle 23.59 in punto, sarà fatta calare. La sfera, infatti, è fissata a un palo da cui fa una discesa di 60 secondi. Il design celebrativo di quest’anno presenta un motivo a papillon creato in collaborazione con Fontainebleau Las Vegas, il resort e casinò di lusso atteso in tutto il mondo che ha aperto sulla Strip di Las Vegas all’inizio di questo mese. È un omaggio a quando Times Square era conosciuta come "The Bowtie". Con una folla di festaioli pronta a inaugurare il nuovo anno sotto le luci di Times Square, funzionari e organizzatori affermano di essere pronti ad accogliere la folla e a garantire la loro sicurezza.

 

tag

Ti potrebbero interessare

Napoli, è il quarto scudetto! Piazza del Plebiscito esplode

Decine di migliaia di tifosi festeggiano in piazza del Plebiscito il quarto scudetto del Napoli. La piazza esplode di gioia al fischio finale che certifica l'impresa degli uomini di Antonio Conte. Un tripudio di fuochi d'artificio, fumogeni e bandiere saluta il trionfo degli azzurri. 

Napoli, festa scudetto anche "a casa" dell'Inter

Circa un migliaio di tifosi del Napoli si sono ritrovati questa sera in Piazza del Duomo a Milano al termine dell’ultima partita di campionato, vinta dai partenopei per 2-0 sul Cagliari allo stadio Maradona, per festeggiare la conquista dello Scudetto da parte della squadra azzurra. La facciata della cattedrale ha fatto da cornice a cori, slogan, fumogeni, fuochi d’artificio e bandiere che hanno trasformato il centro della città in un’esplosione di entusiasmo e orgoglio partenopeo. Il raduno, spontaneo, per una vittoria profondamente sentita dalla comunità napoletana residente a Milano e dai molti turisti campani presenti in città.

McTominay gol, Napoli "brucia": immagini impressionanti

Napoli esplode in un turbinio di fuochi d'artificio, luci e fumogeni al gol di McTominay, che porta in vantaggio i partenopei nella sfida contro il Cagliari, decisiva per lo scudetto.

Farwest, Falcone e Borsellino: cosa c'è dietro le stragi di mafia

Nell'anniversario della strage di Capaci dove perse la vita il giudice Galcone Farwest, la trasmissione di inchiesta di Salvo Sottile, in onda questa sera ore 21,25 su Rai 3, torna a occuparsi delle due stragi che hanno segnato nel profondo la storia recente del nostro Paese. Perché, al di là dei processi che si sono susseguiti negli anni, molti coni d’ombra caratterizzano ancora oggi quella stagione. Cosa ha spinto Cosa nostra a uccidere in rapida successione prima Falcone, e poi Borsellino? Ripercorrendo i mesi che precedono le due stragi e i 57 giorni che le separano, Farwest accende un faro sul dossier mafia appalti, una pista che per troppi anni è rimasta in secondo piano ma che oggi è al centro delle attenzioni della Commissione Antimafia.