CATEGORIE

Capodanno a Atene, i fuochi d'artificio illuminano il Partenone

lunedì 1 gennaio 2024
1' di lettura

 Meravigliosi fuochi d'artificio hanno illuminato il cielo sopra il Partenone di Atene per inaugurare l'arrivo del 2024. Migliaia di persone si sono riversate nelle strade della capitale greca per festeggiare la notte di Capodanno. Un mare di colori ha riempito il cielo mentre un suggestivo spettacolo pirotecnico si teneva sull'Acropoli.

In Grecia Grecia, ad Atene esplode una bomba davanti alla sede di Hellenic Train

La questione Da Atene alla nascita degli States: la corruzione ha creato il mondo

Sicurezza Franco Gabrielli molla Milano: ora Beppe Sala è senza consulente

tag

Grecia, ad Atene esplode una bomba davanti alla sede di Hellenic Train

Da Atene alla nascita degli States: la corruzione ha creato il mondo

Giuseppe De Rita

Franco Gabrielli molla Milano: ora Beppe Sala è senza consulente

Daniela Brucalossi

Capodanno a Milano, l'agghiacciante testimonianza da Del Debbio: "L'ho preso di forza"

Vaticano, Papa Leone XIV va a sorpresa nel palazzo dove viveva

Dopo l'elezione a pontefice ed essersi affacciato davanti a migliaia di fedeli dalla Loggia della Basilica di San Pietro, Papa Leone XIV ha fatto una visita a sorpresa nel Palazzo del Sant'Uffizio dove viveva. Nel cortile Robert Francis Prevost, primo Papa americano della storia, ha salutato alcuni fedeli, ha posato per delle foto con loro e, alla fine, ha impartito a tutti una benedizione.

Russia, parata sulla Piazza Rossa per il Giorno della Vittoria

Sulla Piazza Rossa di Mosca è iniziata la parata militare che celebra l'80° anniversario della sconfitta della Germania nazista nella Seconda guerra mondiale. Il Presidente Vladimir Putin ha accolto una serie di leader stranieri, tra cui il presidente cinese Xi Jinping e il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. Il Giorno della Vittoria si celebra in Russia il 9 maggio, la festa laica più importante del Paese. 

Papa Leone XIV, esplode la festa dei peruviani a San Pietro

Balli, cori, bandiere e tanta, tanta emozione tra i fedeli in piazza, commossi ed entusiasti per l'elezione di Prevost come nuovo Pontefice, Papa Leone XIV. "E' emozionante veramente", dicono alcuni fedeli arrivati dal Perù, "un'emozione grandissima per tutto il popolo peruviano". "Siamo americani quindi per noi è emozionante", dicono altri. 

Papa Leone XIV, la preghiera con i fedeli a San Pietro

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV. Il Pontefice si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni e ha tenuto il suo primo discorso come guida della Chiesa Cattolica, davanti a una piazza San Pietro gremita di fedeli. In seguito ha chiuso la prima apparizione pubblica con una preghiera alla Vergine Maria, seguito dalle migliaia di persone accorse in Vaticano.