CATEGORIE

Camilla arriva in ospedale a Londra per una visita al Re Carlo: come sta

domenica 28 gennaio 2024
1' di lettura

La regina Camilla è arrivata in un ospedale privato di Londra per una visita al re Carlo III dopo una "procedura correttiva" per un ingrossamento della prostata. Il monarca 75enne è stato ricoverato presso la London Clinic, come dichiarato da Buckingham Palace. A Carlo, che è salito al trono 16 mesi fa, è stata diagnosticata questa patologia benigna il 17 gennaio, dopo aver accusato dei sintomi non ancora noti. Ha cancellato gli impegni ed è stato invitato ad osservare un assoluto riposo. Il re ha deciso di rendere pubblica la tipologia del suo intervento nel tentativo di incoraggiare altri uomini a sottoporsi a un controllo della prostata, in linea con i consigli della sanità pubblica.

Rapporti complicati Re Carlo furioso con Harry: "È stato vergognoso"

Oltre l'assurdo Campobasso, 67enne dichiarato morto. Ma telefona alla figlia...

l'accusa a re carlo Principe Harry, clamorosa sconfitta in tribunale: "Una trappola"

tag

Re Carlo furioso con Harry: "È stato vergognoso"

Campobasso, 67enne dichiarato morto. Ma telefona alla figlia...

Principe Harry, clamorosa sconfitta in tribunale: "Una trappola"

Re Carlo-choc, "sconvolgente": le parole sul cancro

Vaticano, Papa Leone XIV va a sorpresa nel palazzo dove viveva

Dopo l'elezione a pontefice ed essersi affacciato davanti a migliaia di fedeli dalla Loggia della Basilica di San Pietro, Papa Leone XIV ha fatto una visita a sorpresa nel Palazzo del Sant'Uffizio dove viveva. Nel cortile Robert Francis Prevost, primo Papa americano della storia, ha salutato alcuni fedeli, ha posato per delle foto con loro e, alla fine, ha impartito a tutti una benedizione.

Russia, parata sulla Piazza Rossa per il Giorno della Vittoria

Sulla Piazza Rossa di Mosca è iniziata la parata militare che celebra l'80° anniversario della sconfitta della Germania nazista nella Seconda guerra mondiale. Il Presidente Vladimir Putin ha accolto una serie di leader stranieri, tra cui il presidente cinese Xi Jinping e il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. Il Giorno della Vittoria si celebra in Russia il 9 maggio, la festa laica più importante del Paese. 

Papa Leone XIV, esplode la festa dei peruviani a San Pietro

Balli, cori, bandiere e tanta, tanta emozione tra i fedeli in piazza, commossi ed entusiasti per l'elezione di Prevost come nuovo Pontefice, Papa Leone XIV. "E' emozionante veramente", dicono alcuni fedeli arrivati dal Perù, "un'emozione grandissima per tutto il popolo peruviano". "Siamo americani quindi per noi è emozionante", dicono altri. 

Papa Leone XIV, la preghiera con i fedeli a San Pietro

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV. Il Pontefice si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni e ha tenuto il suo primo discorso come guida della Chiesa Cattolica, davanti a una piazza San Pietro gremita di fedeli. In seguito ha chiuso la prima apparizione pubblica con una preghiera alla Vergine Maria, seguito dalle migliaia di persone accorse in Vaticano.