CATEGORIE

Alessandria, finti tecnici acqua tentano truffa a 90enne: lei li mette in fuga

mercoledì 20 marzo 2024
1' di lettura

Una coppia dell'Astigiano è stata denunciata per aver tentato di truffare una 91enne a Casale Monferrato, fingendosi tecnici dell'acquedotto. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due si sono presentati alla porta dell'anziana riuscendo a entrare in casa con il pretesto di controllare le tubature. L’uomo, andato verso la cucina, apre il rubinetto e fa passare un congegno sotto l’acqua corrente. Parte un suono allarmante: “Contaminata!”. L’anziana si spaventa e vuole avvisare il figlio. I due entrano nelle stanze e in camera da letto, dividendosi, cercando di eludere il controllo della padrona di casa.La donna però ha capito. Gli urla contro e li sorprende. I due lasciano tutto e scappano, mentre lei chiama il 112. La coppia è stata identificata grazie a una telecamera installata all'interno dell'abitazione. Per i due, che hanno già commesso altre truffe, è scattata così la denuncia.

Violenza Alessandria, canta "Bella Ciao" al bar? Preso a testate

Apostrofi rosa? Alessandria, il "bacio rubato" non è violenza: molestie, la sentenza che cambia tutto

Guida criminale Alessandria, travolge un pedone col monopattino e scappa: la vittima è grave

tag

Alessandria, canta "Bella Ciao" al bar? Preso a testate

Alessandria, il "bacio rubato" non è violenza: molestie, la sentenza che cambia tutto

Simone Di Meo

Alessandria, travolge un pedone col monopattino e scappa: la vittima è grave

Alessandria, sequestrati materiali e oggetti preziosi per 800mila euro

Vaticano, Papa Leone XIV va a sorpresa nel palazzo dove viveva

Dopo l'elezione a pontefice ed essersi affacciato davanti a migliaia di fedeli dalla Loggia della Basilica di San Pietro, Papa Leone XIV ha fatto una visita a sorpresa nel Palazzo del Sant'Uffizio dove viveva. Nel cortile Robert Francis Prevost, primo Papa americano della storia, ha salutato alcuni fedeli, ha posato per delle foto con loro e, alla fine, ha impartito a tutti una benedizione.

Russia, parata sulla Piazza Rossa per il Giorno della Vittoria

Sulla Piazza Rossa di Mosca è iniziata la parata militare che celebra l'80° anniversario della sconfitta della Germania nazista nella Seconda guerra mondiale. Il Presidente Vladimir Putin ha accolto una serie di leader stranieri, tra cui il presidente cinese Xi Jinping e il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. Il Giorno della Vittoria si celebra in Russia il 9 maggio, la festa laica più importante del Paese. 

Papa Leone XIV, esplode la festa dei peruviani a San Pietro

Balli, cori, bandiere e tanta, tanta emozione tra i fedeli in piazza, commossi ed entusiasti per l'elezione di Prevost come nuovo Pontefice, Papa Leone XIV. "E' emozionante veramente", dicono alcuni fedeli arrivati dal Perù, "un'emozione grandissima per tutto il popolo peruviano". "Siamo americani quindi per noi è emozionante", dicono altri. 

Papa Leone XIV, la preghiera con i fedeli a San Pietro

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV. Il Pontefice si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni e ha tenuto il suo primo discorso come guida della Chiesa Cattolica, davanti a una piazza San Pietro gremita di fedeli. In seguito ha chiuso la prima apparizione pubblica con una preghiera alla Vergine Maria, seguito dalle migliaia di persone accorse in Vaticano.