CATEGORIE

Sapienza, i collettivi contro gli studenti dei conservatori italiani: loro si esibiscono all'esterno

giovedì 18 aprile 2024
1' di lettura

L'altro ieri l'Orchestra sinfonica nazionale dei conservatori italiani e il Coro dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia avrebbero dovuto svolgere un concerto nell'aula magna dell'Università La Sapienza. Per motivi di ordine pubblico, dopo le violenze che hanno interessato l'ateneo nel pomeriggio e nella sera, non è stato possibile tenere il concerto all'interno dell'aula magna anche alla luce del tentativo in atto da parte dei collettivi di occupare il rettorato. Ci sono stati anche diverbi tra i collettivi e gli studenti dei conservatori che chiedevano solo di potersi esibire e suonare.  A quel punto, gli studenti hanno deciso comunque di suonare, ma fuori dall'aula magna.

L'ultimo delirio Foibe, collettivi di sinistra fanno annullare il dibattito a scuola: "Fascisti nelle fogne, non in classe"

indagini in corso Violenti a Roma, tra gli identificati alcune donne riconosciute in altre manifestazioni: un'unica regia?

Aggressione democratica Sindacati, pro-Pal, collettivi: nasce il partito sfascista contro il governo Meloni

tag

Foibe, collettivi di sinistra fanno annullare il dibattito a scuola: "Fascisti nelle fogne, non in classe"

Violenti a Roma, tra gli identificati alcune donne riconosciute in altre manifestazioni: un'unica regia?

Sindacati, pro-Pal, collettivi: nasce il partito sfascista contro il governo Meloni

Fausto Carioti

La Sapienza, scontri tra Collettivi e polizia. Il delirio di Rifondazione Comunista: "Clima da anni '70"

Presidenzialismo, Renzi: "La suocera di cui non parla nessuno"

“Lei in campagna elettorale ha detto presidenzialismo, che è diventato elezione diretta del premier, che poi è diventata elezione semi diretta, che poi puff, è sparita”. Così il senatore di Italia Viva Matteo Renzi rivolgendosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il Premier Time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Giorgia Meloni al Senato: “Avanti sul premierato"

"Il premierato sta andando avanti e continuo a considerarla la madre di tutte le riforme. Dipende dal Parlamento, ma sicuramente la maggioranza è intenzionata a procedere spedita su questa riforma, esattamente come è intenzionata a procedere spedita sulla riforma della giustizia. Per quanto riguarda l'introduzione delle preferenze nella legge elettorale, sono favorevole. Il referendum? Non farò niente che non ha fatto anche lei, senatore Renzi", così la premier Giorgia Meloni durante il premier time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Conclave 2025, i cardinali alla messa nella Basilica di San Pietro

È iniziata nella Basilica di San Pietro in Vaticano la Messa Pro Eligendo Pontifice, primo atto del Conclave. La Messa è concelebrata dai Cardinali elettori e presieduta dal Decano del Collegio Cardinalizio, cardinale Giovanni Battista Re.

Champions League, Inter in finale: i tifosi festeggiano in piazza Duomo

Centinaia di tifosi nerazzurri si sono riversati per le strade di Milano festeggiando la vittoria dell'Inter sul Barcellona per 4-3, nel ritorno della semifinale a San Siro, che vale la finale di Champions League per la squadra di Simone Inzaghi. In Piazza Duomo, fumogeni e bandiere hanno colorato la notte milanese, tanti cori per Francesco Acerbi che ha siglato il gol del pareggio allo scadere del secondo tempo, mentre impazzavano clacson di auto e motorini.