CATEGORIE

Iran, ricerche difficilissime per l'elicottero di Raisi: dispersi tre soccorritori

domenica 19 maggio 2024
1' di lettura

I media di Stato iraniani hanno trasmesso un filmato delle squadre di soccorso alla ricerca dell'elicottero che trasportava il Presidente iraniano Ebrahim Raisi e che ha subito un "atterraggio difficile". Le ricerche in corso in una foresta rurale dove si pensa si trovi l'elicottero. Raisi stava viaggiando nella provincia iraniana dell'Azerbaigian orientale.

La TV di Stato ha dichiarato che l'incidente è avvenuto nei pressi di Jolfa, una città al confine con l'Azerbaigian, a circa 600 chilometri a nord-ovest della capitale iraniana, Teheran. In seguito, la TV di Stato ha collocato l'incidente più a est, vicino al villaggio di Uzi, ma i dettagli sono rimasti contraddittori.

Tre soccorritori impegnati nelle ricerche dell’elicottero precipitato sono attualmente dispersi. Lo ha reso noto un portavoce della Mezzaluna Rossa. Le squadre di ricerca sono vicine al luogo in cui potrebbe essere caduto l’elicottero, ha aggiunto il portavoce. Le operazioni subiranno probabilmente un rallentamento, ha infine precisato, perché si prevede un brusco calo delle temperature con nuove precipitazioni.

Strage Frosinone, tragedia sulla A1: muoiono padre e figlio, gravi la mamma e l'altra bimba

tra Latisana e Portogruaro A4, auto piomba su un cantiere: strage in autostrada

Alta tensione Donald Trump, la minaccia all'Iran: "Senza accordo sul nucleare, pronti a un attacco"

tag

Frosinone, tragedia sulla A1: muoiono padre e figlio, gravi la mamma e l'altra bimba

A4, auto piomba su un cantiere: strage in autostrada

Donald Trump, la minaccia all'Iran: "Senza accordo sul nucleare, pronti a un attacco"

Maduro piange: l'ultimo saluto al Papa, comunisti senza pudore

Presidenzialismo, Renzi: "La suocera di cui non parla nessuno"

“Lei in campagna elettorale ha detto presidenzialismo, che è diventato elezione diretta del premier, che poi è diventata elezione semi diretta, che poi puff, è sparita”. Così il senatore di Italia Viva Matteo Renzi rivolgendosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il Premier Time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Giorgia Meloni al Senato: “Avanti sul premierato"

"Il premierato sta andando avanti e continuo a considerarla la madre di tutte le riforme. Dipende dal Parlamento, ma sicuramente la maggioranza è intenzionata a procedere spedita su questa riforma, esattamente come è intenzionata a procedere spedita sulla riforma della giustizia. Per quanto riguarda l'introduzione delle preferenze nella legge elettorale, sono favorevole. Il referendum? Non farò niente che non ha fatto anche lei, senatore Renzi", così la premier Giorgia Meloni durante il premier time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Conclave 2025, i cardinali alla messa nella Basilica di San Pietro

È iniziata nella Basilica di San Pietro in Vaticano la Messa Pro Eligendo Pontifice, primo atto del Conclave. La Messa è concelebrata dai Cardinali elettori e presieduta dal Decano del Collegio Cardinalizio, cardinale Giovanni Battista Re.

Champions League, Inter in finale: i tifosi festeggiano in piazza Duomo

Centinaia di tifosi nerazzurri si sono riversati per le strade di Milano festeggiando la vittoria dell'Inter sul Barcellona per 4-3, nel ritorno della semifinale a San Siro, che vale la finale di Champions League per la squadra di Simone Inzaghi. In Piazza Duomo, fumogeni e bandiere hanno colorato la notte milanese, tanti cori per Francesco Acerbi che ha siglato il gol del pareggio allo scadere del secondo tempo, mentre impazzavano clacson di auto e motorini.