CATEGORIE

Nord Corea, la parata dell'ultimo sistema missilistico nucleare

lunedì 5 agosto 2024
1' di lettura

La Corea del Nord ha celebrato la consegna di 250 lanciamissili nucleari alle unità militari in prima linea in una cerimonia in cui il leader Kim Jong Un ha chiesto un'espansione incessante del programma nucleare del suo esercito per contrastare le minacce dagli Stati Uniti. Le preoccupazioni sul programma nucleare di Kim sono aumentate poiché il dittatore nordcoreano ha dimostrato l'intenzione di schierare armi nucleari sul campo di battaglia lungo il confine tra Nord e Sud Corea, autorizzando il suo esercito a rispondere con attacchi nucleari preventivi in caso di minaccia percepita. Kim ha affermato all'evento di domenica 4 agosto a Pyongyang che i nuovi lanciatori avrebbero dato alle sue unità di prima linea una potenza di fuoco "schiacciante" sulla Corea del Sud e reso più pratico ed efficiente il funzionamento delle armi nucleari tattiche. La Corea del Nord ha ampliato la sua gamma di armi mobili a corto raggio progettate per sopraffare le difese missilistiche sudcoreane, mentre prosegue la fabbricazione di missili balistici intercontinentali progettati per raggiungere la terraferma degli Stati Uniti.

eterno imperialismo rosso Il comunismo? Un orrore nazionalista e razzista

Alta tensione Filippine, la Corea del Nord lancia missili balistici: "Grave preoccupazione"

Corea del Nord, svelato per la prima volta il sottomarino a propulsione nucleare

tag

Il comunismo? Un orrore nazionalista e razzista

Marco Respinti

Filippine, la Corea del Nord lancia missili balistici: "Grave preoccupazione"

Corea del Nord, svelato per la prima volta il sottomarino a propulsione nucleare

Corea del Nord, Kim Jong-un "ruba" e trasmette la Premier League? Ecco come: sconcertante

Conclave, monsignor Filoni: “Cosa dovrà assicurare il nuovo Papa"

"Non è solo responsabilità nostra, ma di tutti. In questi giorni sono venuti fuori tanti aspetti. Il Papa deve assicurare l'unità di tutta la Chiesa questa è la prima", così il cardinale Fernando Filoni entrando alla congregazione dei cardinali del 2 maggio.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Trump agli studenti: "I magnati di Internet mi odiavano, ora mi baciano il c**o"

“Il progresso arriva da chi vuole cambiare il sistema, non da chi si accontenta dei suoi fallimenti. Elon (Musk) è fantastico, ma prima mi odiavano tutti, durante il mio primo mandato. Ora i magnati di internet mi baciano il c**o. È impressionante, davvero”, lo ha detto Trump agli studenti dell'Università dell'Alabama.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Malta, nave umanitaria per Gaza colpita da un drone accusa Israele

Gli organizzatori della 'Freedom Flotilla', organizzazione impegnata a consegnare aiuti umanitari alla Striscia di Gaza sfidando il blocco israeliano, sostengono che una loro nave è stata attaccata durante la notte da un drone che l’ha presa di mira due volte, provocando un incendio a bordo e una breccia nello scafo. A bordo - ha spiegato alla Cnn il portavoce Yasemin Acar - c'erano 30 attivisti. Non ci sono feriti. L'attacco è avvenuto al largo delle coste di Malta, in acque internazionali nel Mar Mediterraneo, alle 00.23 locali. La Freedom Flotilla ha incolpato Israele dell'accaduto. Lo stato ebraico non ha commentato. 

Conclave, allestito il comignolo per la fumata sulla Cappella Sistina

All'esterno della Cappella Sistina, in mattinata, è stato montato dai Vigili del Fuoco il comignolo che annuncerà, con la sua fumata bianca, dopo eventuali fumate nere, l'elezione del nuovo Papa. Sono riprese in Vaticano intorno alle 9 le Congregazioni dei cardinali in vista del Conclave che inizierà il prossimo 7 maggio e che porterà all'elezione del 267esimo Pontefice, dopo la morte di Bergoglio.