CATEGORIE

Calcio in lutto: è morto a 76 Sven-Goran Eriksson

lunedì 26 agosto 2024
1' di lettura

Lutto nel mondo del calcio: malato di tumore, è morto all'età di 76 anni Sven-Goran Eriksson. Il tecnico svedese è sempre stato molto legato all'Italia. È sbarcato nel nostro Paese nel 1984 per allenare la Roma che lo aveva chiamato dopo l'esperienza trionfale al Benfica e gli anni ricchi di vittorie nella sua Svezia. Ha allenato anche la Fiorentina, la Sampdoria e la Lazio con cui ha vinto uno storico Scudetto nel 2000 e l'ultima edizione della Coppa delle Coppe nel 1999. Eriksson è stato anche il primo allenatore non britannico della nazionale inglese, ha portato i Three Lions ai quarti di finale in tre tornei importanti tra il 2001 e il 2006. A gennaio Eriksson aveva annunciato di avere "al massimo" un anno di vita dopo la diagnosi di cancro.

Agghiacciante "Vi racconto cosa accade al corpo un secondo prima della morte": il video dell'esperta fa il giro del mondo

Parole chiare Impariamo dai giovani a parlare della morte

Lutto FI, morto un giovane militante di 25 anni: sospesa la kermesse di Latina

tag

"Vi racconto cosa accade al corpo un secondo prima della morte": il video dell'esperta fa il giro del mondo

Impariamo dai giovani a parlare della morte

Daniele Capezzone

FI, morto un giovane militante di 25 anni: sospesa la kermesse di Latina

Paolo Pillitteri, il ricordo di Francesco Damato: "L'ultima telefonata al mio amico"

Giaveno, famiglia salvata dai Vigili del fuoco a 1.100 metri di altitudine

Una famiglia di escursionisti, dopo aver perso la strada del rientro e smarritisi in un bosco sopra l’abitato di Giaveno, nel Torinese, a 1.100 metri d’altitudine, hanno richiesto aiuto: in buone condizioni di salute sono stati salvati e portati al sicuro dagli elisoccorritori dei Vigili del fuoco.
 

Roberto Gualtieri, l'ultimo show in bicicletta

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri presenta un nuovo percorso ciclopedonale di circa 1500 metri, che collega Monte Ciocci a San Pietro, grazie al prolungamento della pista preesistente. Ecco il video dell'ultimo show del sindaco capitolino.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Aereo si schianta su due case: terrore e morti

Un piccolo aereo si è schiantato in un quartiere di Simi Valley nel pomeriggio di sabato 3 maggio, uccidendo una persona a bordo del velivolo e danneggiando due abitazioni. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute e la polizia ha isolato le strade, invitando i residenti a tenersi alla larga dalla zona. I rottami sono caduti tra le due abitazioni. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco della Contea di Ventura ha confermato che c’erano residenti all’interno al momento dell’incidente, ma che sono riusciti a evacuare senza riportare ferite. Entrambe le case hanno subito danni strutturali e sono state colpite anche dall’incendio, hanno aggiunto le autorità. Circa 40 vigili del fuoco erano presenti sul posto. Una volta spente le fiamme, hanno iniziato le operazioni di recupero e messa in sicurezza. R

New Mexico, tornano le gare con gli asini da soma

Tornano in voga in New Mexico le gare con gli asini da soma. Le gare con i 'burros', termine che indica gli asini e i loro cugini selvatici, onorano la storia del Vecchio West e si basano su una delicata collaborazione tra corridore e animale da trasporto. Gli animali devono portare una sella, un piccone, una padella e una pala, in omaggio a un’epoca passata e alla corsa leggendaria dei cercatori d’oro verso l’ufficio per registrare i diritti di proprietà, sempre accompagnati dal loro animale da soma. Circa 70 squadre hanno messo alla prova le proprie abilità sabato 3 maggio, durante una gara che si snodava attraverso la storica cittadina mineraria di Cerrillos, nel nord del New Mexico. I corridori guidavano i burros con una corda lungo percorsi di 10 chilometri e 5 chilometri su strade sterrate e sentieri desertici. Le gare di burros più ambiziose in Colorado possono estendersi fino a quasi 48 chilometri.