CATEGORIE

Mostra del Cinema, Venezia: Daniel Craig e Rachel Weisz sul red carpet

mercoledì 4 settembre 2024
1' di lettura

La coppia glamour dello showbiz, Daniel Craig e Rachel Weisz, ha il tappeto rosso al Lido alla premiere di uno dei film più attesi della Mostra del Cinema di Venezia, "Queer" di Luca Guadagnino. Sul red carpet, oltre al regista, anche i co-protagonisti Drew Starkey, Jason Schwartzman, Lesley Manville, Omar Apollo e Henry Zaga. Altri ospiti presenti alla premiere includevano Pedro Almodóvar e Tilda Swinton, insieme a Isabelle Huppert, presidente della giuria dell'81ª edizione del festival.

Rivoluzione Venezia, addio Madrine? Stravolta la Mostra del cinema

La kermesse Venezia 81, il bilancio della mostra lo conferma: mancano storie italiane

Mostra del Cinema Venezia 81, Almodòvar si aggiudica il Leone d'oro grazie al suo The Room Next Door: tutti i vincitori

tag

Venezia, addio Madrine? Stravolta la Mostra del cinema

Daniele Priori

Venezia 81, il bilancio della mostra lo conferma: mancano storie italiane

Luca Beatrice

Venezia 81, Almodòvar si aggiudica il Leone d'oro grazie al suo The Room Next Door: tutti i vincitori

Venezia 81, Nicole Kidman trionfa ma è costretta a lasciare: "Il mio cuore è a pezzi"

Conclave, allestito il comignolo per la fumata sulla Cappella Sistina

All'esterno della Cappella Sistina, in mattinata, è stato montato dai Vigili del Fuoco il comignolo che annuncerà, con la sua fumata bianca, dopo eventuali fumate nere, l'elezione del nuovo Papa. Sono riprese in Vaticano intorno alle 9 le Congregazioni dei cardinali in vista del Conclave che inizierà il prossimo 7 maggio e che porterà all'elezione del 267esimo Pontefice, dopo la morte di Bergoglio.

Primo Maggio, in migliaia manifestano a New York per i diritti dei lavoratori

Migliaia di persone hanno partecipato a una manifestazione a New York in occasione del Primo Maggio, chiedendo migliori condizioni di lavoro, il rispetto dello stato di diritto e la protezione dei migranti. Nel mirino dei dimostranti l'amministrazione del presidente Usa Donald Trump. Dal palco del raduno a Manhattan ha parlato anche la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez. “Buona Festa dei Lavoratori. Fratelli e sorelle, siamo qui riuniti per dire che la classe dei miliardari dovrebbe temere il potere dei lavoratori in tutto il paese", ha detto l'esponente dem.

Primo Maggio, Leo Gassmann canta 'Bella Ciao' al Concertone di Roma

Leo Gassmann ha aperto il Concertone del Primo Maggio a Roma, in piazza San Giovanni, cantando 'Bella Ciao'. "Una grande emozione. Una canzone molto importante, molto significativa che ci ricorda che 80 anni fa siamo stati liberati da un'oppressione violenta che non ci permetteva di vivere in un Paese libero e democratico", ha detto l'artista a LaPresse prima di salire sul palco. "È stata un lotta che è partita dai giovani, da ragazzi e ragazze che hanno voluto uscire da quel momento buio e quindi sono felice di cantarla anche per loro. È una grande responsabilità, storicamente parlando e sarà un bellissimo momento", ha aggiunto.

Lavoro, Schlein: "Meloni mente agli italiani"

"La nostra Repubblica è fondata sul lavoro, lo scrive la costituzione. Non può essere però fondata sul lavoro povero, precario e sfruttato. Per questo è importante essere in tanti oggi in piazza per ribadire la dignità del lavoro". Lo ha detto la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, a margine del corteo organizzato dalla CGIL a Roma per il primo maggio. "Per questo noi insistiamo in questi giorni - ha continuato la segretaria dem - per approvare un salario minimo in questo Paese". Schlein afferma che "l'Italia è fanalino di coda nei paesi del G20 sul salario" e, secondo i dati OCSE, "è l'unico paese in cui i salari sono diminuiti invece che aumentare". Sulla base di questo il PD crede sia "necessario calendarizzare la legge di iniziativa popolare delle opposizioni sul salario minimo". La segretaria denuncia che il governo "ha cercato di bloccare" questa legge, non avendo avuto "neanche il coraggio di votare contro, perché sanno che anche molti dei loro elettori sono a favore del salario minimo".