CATEGORIE

Fare milioni di euro con un'App mobile: mito o realtà?

lunedì 4 novembre 2024
1' di lettura

Realizzare un’app di successo e guadagnare milioni sembra una prospettiva allettante, soprattutto osservando giganti come Spotify e Tinder. Ma quanto è realistica questa idea per chi vuole lanciarsi oggi in questo settore? 

La verità è che il mondo delle app è tanto competitivo quanto ricco di opportunità, e solo una piccola percentuale delle app riesce a generare ricavi significativi.  Ci sono circa 4,3 milioni di app disponibili tra Android e iOS, ma per ogni nuova app che arriva, ce ne sono due che chiudono. 

Il guadagno medio annuo per app? Appena 116.000 euro, e senza contare i pochi colossi che dominano il mercato, questa cifra cala ulteriormente. Ma quali sono le strategie di monetizzazione più efficaci? 

Esistono quattro principali modelli di business: e ogni modello ha le sue sfide e caratteristiche che devi prendere in considerazione. Per chi sogna di fare milioni con un’app, quindi, la chiave è creare un modello di business solido e sostenibile, e districarsi in questo mondo grazie al vantaggio dei dati digitali.

Vuoi saperne di più? Guarda questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence e scopri se il tuo progetto ha il potenziale per sfondare in questo mercato così competitivo!

tag

Ti potrebbero interessare

Gaza, una notte di guerra: le bombe illuminano il cielo buio

Diverse esplosioni hanno illuminato il cielo notturno sopra Gaza domenica mattina presto, dopo che decine di palestinesi erano stati uccisi ore prima mentre si recavano a un luogo di distribuzione degli aiuti. Almeno 31 persone sono state colpite a morte mentre si recavano presso il sito gestito dall'organizzazione americana Gaza Humanitarian Foundation, sostenuta da Israele, vicino a Rafah, hanno detto sabato funzionari dell'ospedale e testimoni. Testimoni hanno anche affermato che gli attacchi aerei israeliani a Deir al-Balah e Khan Younis sabato hanno ucciso almeno 28 palestinesi, tra cui quattro bambini.

Donald Trump, lo sfogo: "Trattano Bolsonaro in modo ingiusto, è un brav'uomo"

"Forse ad un certo punto parlerò con il Brasile dei dazi. Non lo sono. Trattano il presidente Jair Bolsonaro in modo molto ingiusto. È un brav'uomo, lo conosco bene. Ho negoziato con lui, era un negoziatore molto duro e posso dirti che era un uomo molto onesto e amava il popolo brasiliano. Era un ragazzo molto difficile con cui negoziare. Non dovrebbe piacermi perché era molto duro nelle trattative, ma era anche molto onesto e conosco quello onesto e conosco quello disonesto". Così il presidente deli Stati Uniti, Donald Trump.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Sotheby's, all'asta il più grande pezzo di Marte mai trovato sulla Terra

 In vendita una roccia da 25 chilogrammi. Prezzo d'asta stimato: da 2 a 4 milioni di dollari. Perché così costoso? È il pezzo di Marte più grande mai trovato sulla Terra. Mercoledì Sotheby's a New York metterà all'asta quello che è noto come NWA 16788 come parte di una vendita a tema di storia naturale, che include anche uno scheletro di un giovane dinosauro ceratosaurus alto più di 2 metri e lungo quasi 3 metri. Secondo la casa d'aste, si ritiene che il meteorite sia stato spazzato via dalla superficie di Marte da un massiccio impatto con un asteroide prima di viaggiare per 225 milioni di chilometri fino alla Terra, dove si è schiantato nel deserto del Sahara. Un cacciatore di meteoriti lo ha trovato nella remota regione di Agadez in Niger nel novembre 2023, dice Sotheby's. Il pezzo bruno-rossastro è circa il 70% più grande del secondo pezzo più grande di Marte trovato sulla Terra e rappresenta quasi il 7% di tutto il materiale marziano attualmente presente su questo pianeta.

Melania Trump, il messaggio ai parenti delle vittime dell'alluvione in Texas

"Le mie più sentite condoglianze a tutti i genitori che hanno perso le loro giovani anime... Siamo nel dolore con voi. La nostra nazione è nel dolore con voi". Così la First Lady Melania Trump con il marito in Texas dopo le alluvioni che hanno causato decine di vittime, soprattutto giovani.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev