CATEGORIE

Malibu, cittadini rientrano nelle loro case bruciate dall'incendio Franklin

giovedì 12 dicembre 2024
1' di lettura

I residenti di Malibu fanno rientro nelle loro proprietà danneggiate dal fuoco dopo che l'incendio Franklin ha bruciato l'intera zona. Le autorità del sud della California hanno riferito di un incendio selvaggio, propagatosi in maniera significativa durante la notte a causa del vento, che ha costretto migliaia di persone ad abbandonare le loro case, gran parte della città costiera è stata sottoposta a ordini e avvisi di evacuazione. Gran parte della devastazione si è verificata a Malibù, una comunità di circa 10.000 persone ai margini occidentali di Los Angeles, nota per le sue scogliere mozzafiato e per Zuma Beach, che compare in molti film di Hollywood. Le fiamme sono divampate vicino ad allevamenti di cavalli, ville di celebrità sul mare e alla Pepperdine University, dove gli studenti sono stati costretti a rifugiarsi nel campus.

Fuoco e fiamme Repubblica Ceca, enorme incendio in discarica vicino a Praga

In Francia Francia, incendio di grandi dimensioni a Parigi: colonna di fumo nero nel cielo

In fiamme Tesla in fiamme, le auto di Elon Musk sotto attacco: roghi a Roma e in Francia

tag

Repubblica Ceca, enorme incendio in discarica vicino a Praga

Francia, incendio di grandi dimensioni a Parigi: colonna di fumo nero nel cielo

Tesla in fiamme, le auto di Elon Musk sotto attacco: roghi a Roma e in Francia

Lainate, esplosione all'azienda Perfetti: immagini impressionanti

Australia, voto al via: elettori alle urne in costume da bagno

Sabato mattina si sono aperti i seggi per le elezioni generali australiane. Il primo ministro australiano Anthony Albanese e il leader dell'opposizione Peter Dutton hanno entrambi affermato di essere gli sfavoriti. Gli elettori di Bondi Beach a Sydney si sono recati alle urne, alcuni in costume da bagno e altri accompagnati dai loro cani. Albanese, che guida il partito laburista di centrosinistra, venerdì ha visitato gli stati orientali del Queensland, Victoria e Tasmania. Dutton, che guida un'alleanza di partiti conservatori chiamata Coalizione nazionale-liberale, ha condotto una campagna negli stati dell'Australia meridionale e dell'Australia occidentale. In Australia, dove il voto è obbligatorio, molti di coloro che non hanno forti preferenze vanno comunque a votare per evitare una multa, spesso non scegliendo un candidato fino al giorno delle elezioni.

Napoli, individuata azienda che impiegava 21 lavoratori 'in nero'

Il fenomeno del lavoro sommerso continua a rappresentare una piaga del territorio campano e, in particolare, dell’area nolana, che, con il suo polo logistico e le numerose attività di ristorazione e commercio, si conferma territorio particolarmente vulnerabile a queste forme di sfruttamento e illegalità. Proprio nella giornata dedicata ai diritti dei lavoratori, il Gruppo della Guardia di finanza di Nola ha portato alla luce una situazione emblematica: all’atto dell’accesso presso una ditta individuale esercente l’attività di agriturismo con ristorazione, sono stati individuati 21 lavoratori “in nero”, ovvero dipendenti non regolarmente assunti e privi, pertanto, delle necessarie tutele retributive, previdenziali e assistenziali. Le operazioni di polizia economico-finanziaria, inoltre, hanno fatto emergere come le retribuzioni delle maestranze fossero corrisposte dai datori di lavoro in denaro contante anziché con mezzi tracciabili, come stabilito dalla normativa vigente.

Ucraina, droni russi su Zaporizhzhia: una vittima e decine di feriti

Almeno una persona è stata uccisa e decine sono rimaste ferite in Ucraina a seguito di un attacco di droni russi nella città di Zaporizhzhia, giovedì in tarda serata. Secondo le autorità locali, fino a venerdì almeno 31 persone sarebbero rimaste ferite. Un edificio residenziale è parzialmente crollato e ha preso fuoco. Le squadre di soccorso hanno estratto tre persone dalle macerie e hanno circoscritto l'incendio. L’attacco è avvenuto poche ore dopo che Kiev e Washington hanno firmato l'accordo che garantisce agli Stati Uniti l’accesso alle risorse minerarie dell’Ucraina.

Mosca, clamoroso a maggio: ecco cosa state vedendo

Una nevicata insolita per il mese di maggio ha colpito Mosca e la regione circostante nelle prime ore di venerdì mattina. Secondo le autorità locali, a causa della nevicata, circa 26 mila persone sono rimaste senza elettricità nella regione di Mosca a causa della caduta di alberi e del ghiaccio sui cavi elettrici. Nella capitale russa Mosca, si sono verificati disagi al servizio ferroviario in diverse direzioni. A causa delle cattive condizioni meteorologiche, il Ministero delle Emergenze russo ha raccomandato ai residenti locali e ai turisti di prestare attenzione sulle strade.