CATEGORIE

Roma, incendio a Villa Borghese e caos in metropoltana

lunedì 30 dicembre 2024
1' di lettura

Le immagini della grossa folla in Piazza di Spagna a Roma dopo l'evacuazione delle fermate Spagna e Flaminio della Metro A in seguito a un incendio all'ingresso di Villa Borghese. A prendere fuoco è stato un capanno esterno che conteneva attrezzature per i lavori per la metropolitana. Il denso fumo che si è formato si è incanalato all'interno degli aeratori delle fermate metro vicine, intasando le stazioni dove transitavano i passeggeri e facendo scattare l'allarme antincendio. Un 16enne è rimasto intossicato dal denso fumo ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale pediatrico Bambin Gesù. "Sentivamo puzza di fumo, ci hanno fatto uscire di corsa. Sin da Barberini sentivamo odore di fumo dentro i vagoni. A un certo punto sono arrivati gli addetti della metro e ci hanno detto di uscire, con molta calma, però alla fine hanno evacuato la metro", ha raccontato a LaPresse un testimone, che si trovava in un vagone al momento dell'evacuazione. "Non avevamo paura, stavamo abbastanza tranquilli perché non vedevamo fiamme", ha detto ancora.

tag

Ti potrebbero interessare

Discarica abusiva in provincia di Trieste, un denunciato

Una discarica abusiva di olii e componenti di veicoli, pericolosa per possibili problemi ambientali di suolo, sottosuolo e acque sotterranee, è stata scoperta dai Carabinieri in provincia di Trieste all'interno di un'area interamente recintata, dove è stato trovato anche un rudimentale prefabbricato e una gran quantità di parti meccaniche, pneumatici, vernici, oli esausti e due targhe di auto rubata. Nell'area c'era inoltre una trentina di veicoli, alcuni privi di anche di targhe e altri in stato di abbandono. I Carabinieri della Stazione di San Dorligo hanno effettuato un controllo nell'area di circa mille metri quadri in uso a un cittadino bosniaco di 47 anni. Al termine degli accertamenti è stato denunciato per ricettazione, illecita gestione di rifiuti e gli è stata comminata una sanzione amministrativa di 10 mila euro, l'intera area è stata sequestrata così come il materiale illecito trovato, compresi i veicoli. 

Ranieri a sorpresa in un campo di periferia a Roma

L’ex mister giallorosso ora dirigente dell’As Roma, Claudio Ranieri, questa mattina si è presentato in un campo di periferia a Roma in zona Marconi per assistere alla partita del nipote nel campionato esordienti promosso dalle Acli. Una visita che ha accolto tutti di sorpresa facendo impazzire di gioia i ragazzi e genitori. Il mister si è concesso a foto e firme di autografi. Si è intrattenuto con i ragazzi facendo battute e stimolandoli nell’impegno, oggi infatti si svolgevano le finali del campionato giovanile. Alla domanda di un ragazzo presente che gli chiedeva se rimarrà a Roma (dopo le voci che lo vogliono sulla panchina della nazionale) ha sorriso glissando sulla risposta.

Roma, città blindata per il corteo pro Palestina: attese 50mila persone

Roma oggi è blindata in occasione del corteo pro Palestina per il quale sono attese fino a 50mila persone. Una manifestazione annunciata da tempo, promossa dai partiti di centrosinistra e sostenuta da movimenti, associazioni e singoli cittadini, che partirà alle 14 da piazza Vittorio Emanuele II e arriverà a Porta San Giovanni. Sul palco prenderanno la parola i leader dell’opposizione, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. La manifestazione esprimerà diverse richieste come il cessate il fuoco immediato a Gaza, la sospensione dell’invio di armi a Israele, l'accesso libero agli aiuti umanitari e lo stop all'accordo di associazione Ue-Israele. A differenza delle proteste organizzate in passato questa volta non parteciperanno gruppi esplicitamente pro Palestina, ma solo diverse realtà associative.

Dazi, Trump: "Siamo molto avanti nell'accordo con la Cina"

"Siamo molto avanti nell'accordo con la Cina. Volevamo chiarimenti, dovevamo avere chiarimenti". Lo ha detto Donald Trump, parlando delle trattative commerciali in corso con Pechino. "Abbiamo avuto un'ottima conversazione con il presidente Xi. È un accordo complicato, ma è un accordo che ci porterà molti soldi", ha affermato il presidente Usa parlando con i giornalisti al seguito.