CATEGORIE

Giorno della Memoria, a Milano il nuovo murale di aleXsandro Palombo

lunedì 27 gennaio 2025
1' di lettura

Papa Francesco, Edyth Bruck, Liliana Segre e Sami Modiano in versione Simpson in un murale dell'artista aleXsandro Palombo apparso a Milano in Via Michele Amari angolo Via Francesco Caracciolo nel Giorno dell'ottantesimo anniversario della liberazione di Auschwitz-Birkenau. ''Halt! Stoj!' Antisemitism is everywhere', questo il titolo dell'opera. "Oggi - si legge nel post Instagram di aleXsandro Palombo - celebriamo alcuni dei grandi custodi della Memoria. La visione di 'Halt! Stoj!' è assolutamente sconsigliata ad un pubblico adulto, ma qualora dovesse accadere l'adulto dovrà essere sempre accompagnato da un bambino". L’artista pone i sopravvissuti in una posa austera, collocandoli sotto una rappresentazione del cancello principale di Auschwitz. Indossando uniformi da carcerato e giubbotti antiproiettile, agli spettatori viene ricordato che i sopravvissuti all'Olocausto rimangono prigionieri dell'antisemitismo."

Sconcerto meneghino La Russa contro Sala: "Milano ridotta a soviet comunista"

Univ-Censis La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Vittoria Champions League, Inter in finale: i tifosi festeggiano in piazza Duomo

tag

La Russa contro Sala: "Milano ridotta a soviet comunista"

La classifica delle città meno sicure: le prime 4 a guida Pd

Champions League, Inter in finale: i tifosi festeggiano in piazza Duomo

Milano, prima edizione del Trans Pride in giorno anniversario legge 164

Presidenzialismo, Renzi: "La suocera di cui non parla nessuno"

“Lei in campagna elettorale ha detto presidenzialismo, che è diventato elezione diretta del premier, che poi è diventata elezione semi diretta, che poi puff, è sparita”. Così il senatore di Italia Viva Matteo Renzi rivolgendosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il Premier Time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Giorgia Meloni al Senato: “Avanti sul premierato"

"Il premierato sta andando avanti e continuo a considerarla la madre di tutte le riforme. Dipende dal Parlamento, ma sicuramente la maggioranza è intenzionata a procedere spedita su questa riforma, esattamente come è intenzionata a procedere spedita sulla riforma della giustizia. Per quanto riguarda l'introduzione delle preferenze nella legge elettorale, sono favorevole. Il referendum? Non farò niente che non ha fatto anche lei, senatore Renzi", così la premier Giorgia Meloni durante il premier time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Conclave 2025, i cardinali alla messa nella Basilica di San Pietro

È iniziata nella Basilica di San Pietro in Vaticano la Messa Pro Eligendo Pontifice, primo atto del Conclave. La Messa è concelebrata dai Cardinali elettori e presieduta dal Decano del Collegio Cardinalizio, cardinale Giovanni Battista Re.

Champions League, Inter in finale: i tifosi festeggiano in piazza Duomo

Centinaia di tifosi nerazzurri si sono riversati per le strade di Milano festeggiando la vittoria dell'Inter sul Barcellona per 4-3, nel ritorno della semifinale a San Siro, che vale la finale di Champions League per la squadra di Simone Inzaghi. In Piazza Duomo, fumogeni e bandiere hanno colorato la notte milanese, tanti cori per Francesco Acerbi che ha siglato il gol del pareggio allo scadere del secondo tempo, mentre impazzavano clacson di auto e motorini.