CATEGORIE

Dazi da Trump? L'Ue: "Risponderemo con fermezza"

lunedì 3 febbraio 2025
1' di lettura

 "L'Ue risponderà con fermezza a qualsiasi partner commerciale che imponga ingiustamente o arbitrariamente tariffe sulle merci". È quanto fa sapere un portavoce della Commissione europea. "L'Unione europea si rammarica della decisione degli Stati Uniti di imporre tariffe a Canada, Messico e Cina", aggiunge, "al momento non siamo a conoscenza dell'imposizione di ulteriori tariffe sui prodotti dell'Ue". "Le misure tariffarie generalizzate aumentano i costi delle imprese, danneggiano i lavoratori e i consumatori", continua il portavoce". L'Ue è fermamente convinta che tariffe basse favoriscano la crescita e la stabilità economica all'interno di un sistema commerciale forte e basato su regole", conclude.

Il miliardario Elon Musk, "serve un nuovo partito": come vuole chiamarlo

Bufala? Khaby Lame, "arrestato negli Usa"? Il giallo senza conferme

Presidente Usa Dazi, Trump: "Siamo molto avanti nell'accordo con la Cina"

tag

Ti potrebbero interessare

Elon Musk, "serve un nuovo partito": come vuole chiamarlo

Khaby Lame, "arrestato negli Usa"? Il giallo senza conferme

Dazi, Trump: "Siamo molto avanti nell'accordo con la Cina"

Mattarella: "L'Ue sia davvero unita, resista agli attacchi interni e esterni"

Repubblica e Repubblicani. Ecco l'anticipazione di Camera con Vista

La nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Discarica abusiva in provincia di Trieste, un denunciato

Una discarica abusiva di olii e componenti di veicoli, pericolosa per possibili problemi ambientali di suolo, sottosuolo e acque sotterranee, è stata scoperta dai Carabinieri in provincia di Trieste all'interno di un'area interamente recintata, dove è stato trovato anche un rudimentale prefabbricato e una gran quantità di parti meccaniche, pneumatici, vernici, oli esausti e due targhe di auto rubata. Nell'area c'era inoltre una trentina di veicoli, alcuni privi di anche di targhe e altri in stato di abbandono. I Carabinieri della Stazione di San Dorligo hanno effettuato un controllo nell'area di circa mille metri quadri in uso a un cittadino bosniaco di 47 anni. Al termine degli accertamenti è stato denunciato per ricettazione, illecita gestione di rifiuti e gli è stata comminata una sanzione amministrativa di 10 mila euro, l'intera area è stata sequestrata così come il materiale illecito trovato, compresi i veicoli. 

Ranieri a sorpresa in un campo di periferia a Roma

L’ex mister giallorosso ora dirigente dell’As Roma, Claudio Ranieri, questa mattina si è presentato in un campo di periferia a Roma in zona Marconi per assistere alla partita del nipote nel campionato esordienti promosso dalle Acli. Una visita che ha accolto tutti di sorpresa facendo impazzire di gioia i ragazzi e genitori. Il mister si è concesso a foto e firme di autografi. Si è intrattenuto con i ragazzi facendo battute e stimolandoli nell’impegno, oggi infatti si svolgevano le finali del campionato giovanile. Alla domanda di un ragazzo presente che gli chiedeva se rimarrà a Roma (dopo le voci che lo vogliono sulla panchina della nazionale) ha sorriso glissando sulla risposta.

Roma, città blindata per il corteo pro Palestina: attese 50mila persone

Roma oggi è blindata in occasione del corteo pro Palestina per il quale sono attese fino a 50mila persone. Una manifestazione annunciata da tempo, promossa dai partiti di centrosinistra e sostenuta da movimenti, associazioni e singoli cittadini, che partirà alle 14 da piazza Vittorio Emanuele II e arriverà a Porta San Giovanni. Sul palco prenderanno la parola i leader dell’opposizione, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. La manifestazione esprimerà diverse richieste come il cessate il fuoco immediato a Gaza, la sospensione dell’invio di armi a Israele, l'accesso libero agli aiuti umanitari e lo stop all'accordo di associazione Ue-Israele. A differenza delle proteste organizzate in passato questa volta non parteciperanno gruppi esplicitamente pro Palestina, ma solo diverse realtà associative.