CATEGORIE

Giocate fino a 500mila euro in 7 giorni, sanzionate sale slot

lunedì 17 febbraio 2025
1' di lettura

Controlli antiriciclaggio in quattro sale slot dove dei giocatori spendevano sino a 200mila euro nella stessa giornata, arrivando a giocare oltre 500mila euro in sette giorni, utilizzando sempre le stesse carte bancomat in violazione delle norme antiriciclaggio. I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Varese sono arrivati alle quattro sale slot con un controllo mirato. Sanzionati per un ammontare complessivo di 80 mila euro i gestori dei locali che non hanno identificato i giocatori. L'attività svolta dalla Compagnia di Gallarate (Varese) ha avuto inizio dallo sviluppo del piano voluto dal Comando Provinciale di Varese per verificare il rispetto delle normative antiriciclaggio e del gioco da parte delle sale slot anche a tutela dei giocatori e a contrasto della ludopatia. 

il racconto Casinò, il mistero delle slot machine dove non si vince mai

FALSE SPERANZE La mappa del gioco d’azzardo:al sud in aumento gli studenti

Vent'anni di violenze Donna uccisa a Milano, il marito confessa. Dopo il massacro ha giocato alle slot machine

tag

Casinò, il mistero delle slot machine dove non si vince mai

Andrea Valle

La mappa del gioco d’azzardo:al sud in aumento gli studenti

Maria Rita Montebelli

Donna uccisa a Milano, il marito confessa. Dopo il massacro ha giocato alle slot machine

Eliana Giusto

Laura Boldrini gioca a calcio balilla nel circo Arci, ma perde

Nicoletta Orlandi Posti

Mario Sechi: "Papa Leone XIV e Trump, cosa possono costruire insieme"

É l'americano Robert Francis Prevost - Papa Leone XIV - il successore di Francesco. Ecco il commento di Mario Sechi, direttore di Libero.

Papa Leone XIV, il primo discorso del Pontefice

L'elezione e il discorso di Papa Leone XIV visti da piazza San Pietro, tra i fedeli. Telefoni alzati, selfie e canti e balli fino al momento in cui il Papa neoeletto si è affacciato e ha tenuto il suo primo discorso di saluto ai fedeli. Prevost è stato eletto papa al quarto scrutinio l'8 maggio 2025.

 

Papa Leone XIV, il momento dell'annuncio

Il cardinale protodiacono, il francese Dominique Mamberti, pronuncia la solenne formula dell'"habemus Papam". Affacciandosi dalla Loggia delle Benedizioni, è il momento dell'annuncio del neo-eletto al Soglio di Pietro. La piazza esplode in un giubilo di festa. Il nuovo Papa, Robert Prevost, ha scelto di chiamarsi Leone XIV. Circa 100mila persone a San Pietro al momento dell'annuncio del nome del nuovo pontefice, secondo quanto si apprende da fonti delle forze dell'ordine.

Conclave, ecco il video della fumata bianca

Fumata bianca al Conclave dei cardinali riuniti nella Cappella Sistina in Vaticano. Giovedì 8 maggio, alle ore 18.09, è stato eletto il nuovo Papa. È accaduto alla quarta votazione. La fumata dal comignolo della Cappella Sistina è durata oltre 10 minuti. Nel frattempo la folla riunitasi a piazza San Pietro ha festeggiato la notizia dell'elezione del nuovo Papa con applausi e abbracci. "Viva il Papa", è uno dei tanti cartelli che campeggiano tra la folla. In piazza si sono viste sventolare molte bandiere di diversi Paesi, i fedeli si sono abbracciati, qualcuno ha pianto dalla commozione. Molti hanno pregato e guardato con speranza il balcone da dove viene annunciato il nome del Santo Padre. Tantissimi poi i giovani presenti.