La Polizia di Stato ha diffusi le immagini della sparatoria che lo scorso sabato si è consumata all’interno del panificio pasticceria di Piazzale Gambara , zona Ovest di Milano.
A sparare Raffaele Mascia, il 21enne figlio del titolare. Il ragazzo ha rivolto l'arma presa sul retro, una P38, contro due ucraini, Ivan Disar e Pavel Koresko, uccidendo il primo, 49 anni, e ferendo il secondo. Mascia è stato fermato e arrestato qualche ora dopo, in zona Porta Genova a una manciata di chilometri dal negozio.
Secondo le ricostruzioni, Mascia ha sparato per vendicarsi delle battute dei due ucraini. Disar lo avrebbe rimproverato per essere ancora senza lavoro invitandolo a darsi da fare e "dare una mano al padre" in negozio. E' bastato questo per scatenare la follia omicida di Mascia. Nel video ripreso dalle telecamere di sicurezza del palazzo, si vede il figlio del titolare uscire dal retro del negozio a passo veloce, prima di prendere il vialetto che conduce al cancello e darsi alla macchia in strada.
"Milano, la città dei grattacieli che però non può permettersi quasi nessuno. Di chi è la colpa? Ecco il mio temino...". Parola di Pietro, Luci a San Sala: ecco l'introduzione della prima puntata del nuovo podcast curato da Pietro Senaldi.
Alla vigilia dell'incontro con la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, sul tema dei dazi, è un sabato mattina di relax quello di Donald Trump nel suo secondo giorno di visita in Scozia. Il presidente americano ha visitato il campo da golf di sua proprietà a Turnberry e ha giocato una partita, ignorando le domande dei giornalisti che gli hanno chiesto se stesse fuggendo via dalle polemiche sul caso Epstein.
Sono riprese sabato mattine le ricerche nel Po del sedicenne scomparso due giorni fa nei pressi del Ponte della Becca (PV). Nel corso della giornata di venerdì sono stati impegnati 20 vigili del fuoco appartenenti a nuclei sommozzatori, soccorritori acquatici, esperti in topografia applicata al soccorso, elisoccorritori e piloti droni. Impiegati nelle operazioni un sonar ad alta definizione, in grado di scandagliare con precisione i fondali fluviali per individuare eventuali tracce, due natanti e un elicottero del reparto volo Lombardia.
La startup di intelligenza artificiale Astronomer ha pubblicato un video ironico in cui Gwyneth Paltrow scherza sul recente scandalo virale che ha coinvolto l'ex CEO Andy Byron e la sua amante segreta Kristin Cabot, una relazione clandestina resa pubblica dall'ex marito dell'attrice Chris Martin durante un concerto dei suoi Coldplay. “Sono stata assunta con un contratto a tempo determinato per parlare a nome degli oltre 300 dipendenti di Astronomer”, ha dichiarato nel video pubblicato venerdì sera sul profilo LinkedIn dell'azienda. Una clip in cui Paltrow ha risposto ironicamente alle domande più frequenti sull’azienda, sfruttando l’occasione per promuovere l’evento “Beyond Analytics”