CATEGORIE

Spoleto, Guardia di Finanza sequestra centinaia di articoli di Carnevale

lunedì 24 febbraio 2025
1' di lettura

La Guardia di Finanza di Perugia ha sequestrato circa 400 prodotti non conformi alle normative di sicurezza e potenzialmente pericolosi per la salute dei minori, a seguito di una serie di controlli effettuati nei confronti delle attività commerciali della zona. Le operazioni, condotte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Spoleto, avevano come obiettivo principale la verifica circa la regolarità e la sicurezza dei prodotti legati al Carnevale. Durante un controllo effettuato a Spoleto nei confronti di un negoziante di origine cinese, l’attenzione è stata focalizzata su alcuni prodotti e accessori riservati al consumatore finale per riscontrare, tra le indicazioni descrittive riportate sulle confezioni, la presenza di irregolarità in violazione dei dettami del Codice del Consumo. Sono stati sequestrati amministrativamente circa 400 articoli, tra cui maschere, costumi e accessori, privi di indicazioni in italiano sulla provenienza, sui materiali impiegati per la fabbricazione e sulla eventuale presenza di sostanze che possono arrecare danno all’uomo, alle cose e all’ambiente e, pertanto, potenzialmente pericolose.

Choc a Spoleto Spoleto, 47enne ammazza la moglie e minaccia di lanciarsi da un ponte

Sinceri democratici Giorgia Meloni, "Barbie fascio di luce": bruciato il fantoccio del premier per Carnevale

Grande festa Carnevale di Rio, le migliori scuole di samba sfilano al Sambodromo

tag

Spoleto, 47enne ammazza la moglie e minaccia di lanciarsi da un ponte

Giorgia Meloni, "Barbie fascio di luce": bruciato il fantoccio del premier per Carnevale

Carnevale di Rio, le migliori scuole di samba sfilano al Sambodromo

Colonia, alla parata di Carnevale spuntano anche i carri di Trump, Zelensky e Putin

Presidenzialismo, Renzi: "La suocera di cui non parla nessuno"

“Lei in campagna elettorale ha detto presidenzialismo, che è diventato elezione diretta del premier, che poi è diventata elezione semi diretta, che poi puff, è sparita”. Così il senatore di Italia Viva Matteo Renzi rivolgendosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il Premier Time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Giorgia Meloni al Senato: “Avanti sul premierato"

"Il premierato sta andando avanti e continuo a considerarla la madre di tutte le riforme. Dipende dal Parlamento, ma sicuramente la maggioranza è intenzionata a procedere spedita su questa riforma, esattamente come è intenzionata a procedere spedita sulla riforma della giustizia. Per quanto riguarda l'introduzione delle preferenze nella legge elettorale, sono favorevole. Il referendum? Non farò niente che non ha fatto anche lei, senatore Renzi", così la premier Giorgia Meloni durante il premier time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Conclave 2025, i cardinali alla messa nella Basilica di San Pietro

È iniziata nella Basilica di San Pietro in Vaticano la Messa Pro Eligendo Pontifice, primo atto del Conclave. La Messa è concelebrata dai Cardinali elettori e presieduta dal Decano del Collegio Cardinalizio, cardinale Giovanni Battista Re.

Champions League, Inter in finale: i tifosi festeggiano in piazza Duomo

Centinaia di tifosi nerazzurri si sono riversati per le strade di Milano festeggiando la vittoria dell'Inter sul Barcellona per 4-3, nel ritorno della semifinale a San Siro, che vale la finale di Champions League per la squadra di Simone Inzaghi. In Piazza Duomo, fumogeni e bandiere hanno colorato la notte milanese, tanti cori per Francesco Acerbi che ha siglato il gol del pareggio allo scadere del secondo tempo, mentre impazzavano clacson di auto e motorini.